Prodotti locali e di stagione a Caltanissetta: il Mercato di Campagna Amica in via Lazio

  • Via Lazio - Caltanissetta
  • Ogni mercoledì (evento concluso)
  • Dalle 08.00 alle 14.00
  • Gratuito
Il Mercato di Campagna Amica, promosso dalla Coldiretti con il Patrocinio della Città di Caltanissetta, della Provincia Regionale di Caltanissetta e della Camera di Commercio, riapre in via Lazio ogni mercoledì dalle 8 alle 14.

Una decina di stand e una ventina di aziende provenienti da tutta la provincia di Caltanissetta e dalla vicina Enna dove i produttori metteranno in vetrina i prodotti delle proprie aziende e rigorosamente di stagione. In questo modo i consumatori avranno l’opportunità di acquistare prodotti agricoli appena raccolti e di qualità.

L’obiettivo del mercato è di far riscoprire ai consumatori il valore ed i vantaggi della filiera corta acquistando direttamente dalle mani di chi produce. Quindi, certezza di prodotti locali ma anche minor costo per i consumatori e maggior ricavo per i produttori agricoli.


©Copyright 2003-2025 Bmedia Srl - P.IVA 07064240828
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, in qualunque forma, su qualsiasi supporto è proibita.
Balarm.it è una testata giornalistica registrata. Autorizzazione del Tribunale di Palermo n° 32 del 21/10/2003
Direttore responsabile: Fabio Ricotta