"Palermitani, Creativi": i cittadini si mettono in posa

Una successione di ritratti, da Gigi Burruano a Leoluca Orlando: "Palermitani, Creativi" è un messaggio ad ognuno perchè sia l'estro a condurre la città

Balarm
La redazione
  • 3 maggio 2012

Una sequenza di immagini accompagnate solo da un sottofondo musicale, qualche smorfia e tanti sorrisi. Il video Palermitani, Creativi del regista-attore Riccardo Lupo, è stato condiviso in centinaia di bacheche su Facebook, e ha ottenuto quasi tremila visualizzazioni su Youtube. Il videoclip mette in evidenza diversi soggetti con diverse posizioni sociali, da Lollo Franco a Letizia Battaglia, da Leoluca Orlando a Gigi Burruano, ognuno però accomunato dall’originalità nell’affrontare la propria vita. Una sorta di meta ritratto dove ogni soggetto individua una chiave di lettura differente per interpretare se stesso con una semplice posa.

«In un momento di crisi come questo - dichiara Riccardo Lupo - per un paese privo di risorse energetiche naturali e che ha abbandonato i suoi piccoli e medi imprenditori, in una città con un comune vicinissimo al default come Palermo, la più grande risorsa che ci è rimasta è la creatività». La fantasia, l’inventiva e l’estro di ognuno devono essere aggregati tutti insieme fino al punto di massima energia creativa, lasciando che il fermento ideologico trascini e conduca questa città alla prosperità senza che sia più lasciata ad appassire.



©Copyright 2003-2025 Bmedia Srl - P.IVA 07064240828
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, in qualunque forma, su qualsiasi supporto è proibita.
Balarm.it è una testata giornalistica registrata. Autorizzazione del Tribunale di Palermo n° 32 del 21/10/2003
Direttore responsabile: Fabio Ricotta