Dopo il successo degli ultimi mesi, dopo essere diventato un fenomeno culturale sulla bocca di tutti, arriva, per la prima volta a Palermo, una giornata interamente dedicata al Burlesque: giovedì 3 febbraio dalle 9 alle 13 ecco un workshop di Burlesque che si terrà allo Zsa Zsa Mon Amour (via Filippo Angelitti 32, Palermo), e dalle 22, sempre nella stessa location, si potrà assistere al "Burlesque Show".
Durante la mattinata si svolgerà il workshop: sarà un corso di 3 ore curato da Starlet Miss Blancanieves, durante il quale sarà spiegato cosa è il burlesque, dove nasce e come si è trasformato nel tempo. Saranno illustrati i movimenti di base, le espressioni, trucchi, segreti per come strutturare un piccolo show e come presentarsi al pubblico. Per partecipare occorre portare un piccolo “arsenale” per l’esibizione perfetta: un completino intimo, corpetto, reggicalze, calze, scarpe alte, boa di piume, linguette e camicia saranno gli strumenti giusti per uno spogliarello sensuale e mai volgare. Il costo del workshop è di 40 euro, con un numero massimo di partecipanti di 30 persone; per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 329.6584292. Sarà garantito il massimo della privacy durante lo svolgimento del workshop, l'ingresso sarà riservato esclusivamente ai partecipanti, lo staff è tutto femminile e l'occorrente consigliato non è indispensabile.
Nella serata di giovedì 3 gennaio sarà invece possibile partecipare alla "Burlesque night": per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo di questa “arte” ecco un evento impedibile. Tra tecniche di seduzione, infiniti lustrini, innumerevoli guepierè e tanta musica dal vivo, ecco una serata con una delle star internazionali del Burlesque: si tratta di Miss Blancanieves, artista, ballerina e burlesquer tra le più affermate in Europa, autrice di numerosi workshop di Burlesque, tornata in Italia dopo un lungo periodo passato in Spagna, a Madrid, dove intratteneva con la sua sensualità il pubblico del Viva Las Vegas Club. Presente anche Miss Lola Van Dyke: tra le fondatrici delle “Amazing Knicker Kittens Burlesque Troupe” che per prime hanno riportato il Burlesque in Svezia, direttamente dallo Stockolm Burlesque Festival, arriva a Palermo dopo aver calcato i palcoscenici dei teatri e dei club più importanti di mezzo mondo e della Las Vegas Burlesque Hall of Fame.
Per ballare e divertirsi ecco anche i Frequenze Rètro (www.myspace.com/frequenzeretro), frizzante formazione di gipsy jazz che si apre anche a influenze balcaniche e mediterranee e che ingloba nel repertorio molte delle più belle canzoni francesi, italiane e americane della prima metà del Novecento; e per scatenarsi fino a tarda notte ecco il djset delle Tornadoes (www.myspace.com/tornadodollz) con i loro ritmi rock'n'roll e con le pirotecniche proiezioni della vj Cinzia Conte alias Contessa (www.myspace.com/cinziaconte). A immortalare infine la serata l’obiettivo esperto del fotografo Alberto Romano. Il costo del biglietto di ingresso è di 8 euro entro le 23, di 10 euro superato questo orario. Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 329.6584292.
Il Burlesque approda allo Zsa Zsa di Palermo
Una giornata interamente dedicata al Burlesque: un workshop nella mattinata, e durante la serata uno show con Miss Blancanieves e musica dal vivo