Gli artisti siciliani si uniscono insieme per Amatrice convinti che "Qualcosa si può fare". Come sempre, anche in occasione del terribile terremoto che ha colpito il centro Italia, in Sicilia e nel resto d'Italia, la società civile si è fin da subito attivata per offrire il proprio contributo.
Nella consapevolezza che anche con l'arte sia possibile fare qualcosa, si svolge a settembre "Qualcosa si può fare - Artisti siciliani insieme per il Centro Italia", la triangolare di eventi che vedrà protagonisti cantanti, attori, talenti siciliani e non solo.
Sono tre i concerti per raccogliere fondi da destinare alle vittime del terremoto, tutti con inizio alle 21: il 18 settembre a Terrasini, il 23 settembre a Cefalù e il 25 settembre a Palermo. A presentare i tre appuntamenti ci saranno Mario Caminita, Massimo Minutella e altri speaker delle radio siciliane.
Per la prima tappa a Terrasini, domenica 18, si alterneranno sul palco, in piazza Duomo: Othello, Marcello Mandreucci, Radio Sud, Nkantu d’Aziz featuring Raffaella Daino, Sara Romano, Beati Paoli, Alessandro Mancuso, I Kalvi featuring Alessandra Ponente, Francesco Vannini, Christian Carapezza, Ivan Fiore, Ernesto Maria Ponte, I Sansoni, Cristiano Pasca.
Il secondo appuntamento di venerdì 23, che si svolgerà sul lungomare di Cefalù, vedrà alternarsi: Mario Venuti, I Cirrone, No hay problema, Eleonora Tomasino, Giulia Catuogno, Taligalè, Alessio Scarlata, Carmelo Fileccia, Toti e Totino, Roberto Pizzo.
L'ultima tappa di domenica 25 settembre si terrà al Teatro Di Verdura di Palermo e, per l'occasione, si esibiranno: Mario Incudine, Frequenze Retrò, Chiara Minaldi, Pupi di surfaro, Tamuna, Tre Terzi, Le Formiche, Arie di Sicilia, Stefano Piazza, I Respinti.
La raccolta dei fondi per Amatrice che vedrà come destinataria l'Associazione Nazionale Comuni Italiani (Anci) sarà realizzata nelle piazze deputate, alla presenza di uomini delle istituzioni.
Grazie alla kermesse, la disponibilità e la generosità del pubblico siciliano daranno ancora una volta prova della bontà d'animo di un popolo da sempre pronto ad aiutare l'altro.
"Qualcosa si può fare": gli artisti siciliani per Amatrice
Si svolge a settembre "Qualcosa si può fare - Artisti siciliani insieme per il Centro Italia", la kermesse che vedrà protagonisti cantanti, attori, talenti siciliani e non solo