"Dillo con un video": un concorso per raccontare l'arte

È online "A che serve l'arte? Dillo con un video", l'iniziativa volta a far conoscere l'importanza dell’arte nella società: gli artisti possono partecipare fino al 30 novembre

Balarm
La redazione
  • 25 ottobre 2016

Un concorso per dimostrare il coinvolgimento e il contributo delle arti nella società: è online l'iniziativa dell'International Year of Global Understanding, del Conseil International de la Philosophie et des Sciences Humaines, del Most-Unesco & Mémoire de l’Avenir cui è possibile partecipare entro il 30 novembre.

Rivolto ad artisti, il concorso (visualizza il bando) vuole far conoscere l'importanza dell’arte nella società. Per partecipare occorre realizzare un video di massimo novanta secondi nella propria lingua, affrontando tre temi: le motivazioni personali dell'artista, gli obiettivi del lavoro espressivo e l'impatto del suo lavoro nella società.

Una selezione di progetti, dopo essere stati esaminati, costituiranno una piattaforma online, a testimonianza della ricchezza delle culture, di idee, impegni, espressioni e attività.

I video, registrati in formato full HD (1920 x 1080), H264.mov o MP4, dovranno essere inviati all'indirizzo iygu.whc@memoire-a-venir.org via Hightail o WeTransfer, includendo una traduzione in inglese. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito della Global Understanding.


©Copyright 2003-2025 Bmedia Srl - P.IVA 07064240828
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, in qualunque forma, su qualsiasi supporto è proibita.
Balarm.it è una testata giornalistica registrata. Autorizzazione del Tribunale di Palermo n° 32 del 21/10/2003
Direttore responsabile: Fabio Ricotta