L'Inps assume a tempo indeterminato (anche in Sicilia): i requisiti, come candidarsi

L'Istituto nazionale di previdenza sociale ha aperto un concorso per l'assunzione di professionisti. La domanda deve essere presentata entro il 17 luglio

Balarm
La redazione
  • 21 giugno 2024

L'Inps ricerca nuovo personale di settore.

L'Istituto nazionale di previdenza sociale ha pubblicato un bando di concorso per l'assunzione a tempo indeterminato di sette professionisti statistico-attuariali di I livello.

L'attuario è un professionista specializzato in matematica e statistica che impiega conoscenze e strumenti analitici per determinare l'andamento futuro di variabili demografiche ed economico-finanziarie. Attraverso i propri calcoli, configura gli scenari nel breve, medio e lungo periodo.

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il prossimo 17 luglio. I vincitori saranno inseriti presso la direzione generale dell'Istituto, a Roma. Per ulteriori informazioni consultare il bando al seguente link.


I requisiti
I candidati devono essere in possesso dei requisiti generali per l'ammissione ai concorsi pubblici: cittadinanza italiana; posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari; godimento dei diritti politici e civili; idoneità fisica all'impiego.

I candidati devono essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: laurea magistrale nelle classi Finanza (LM-16), Scienze statistiche (LM-82), Scienze statistiche ed attuariali (LM-83) ed equiparate; iscrizione all'Albo degli Attuari (sezione A) o titolo.

Come presentare la domanda
La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il prossimo 17 luglio, esclusivamente in via telematica, tramite il portale inPA.


©Copyright 2003-2025 Bmedia Srl - P.IVA 07064240828
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, in qualunque forma, su qualsiasi supporto è proibita.
Balarm.it è una testata giornalistica registrata. Autorizzazione del Tribunale di Palermo n° 32 del 21/10/2003
Direttore responsabile: Fabio Ricotta