Dalle dimore storiche a Bellolampo: le prime immagini dal set del (nuovo) film di Andò

Nel capoluogo siciliano le riprese sono partite il 23 aprile. Il nuovo film del regista palermitano racconta la liberazione dai Borboni e lo sbarco dei Mille in Sicilia

Balarm
La redazione
  • 26 aprile 2024

Palazzo Alliata di Villafranca

Dopo aver girato a Trapani e ad Erice, la macchina da presa di Roberto Andó si è spostata a Palermo.

Il nuovo film del regista palermitano, prodotto da Bibi Film e Tramp Ltd, racconta la liberazione dai Borboni e lo sbarco dei Mille in Sicilia.

Nel capoluogo siciliano le riprese sono partite martedì 23 aprile. A darne notizia un'ordinanza dell'Ufficio Mobilità del Comune di Palermo che regolamenta la viabilità nelle strade e nelle piazze in cui si gira, concentrate perlopiù nel centro storico.

Tra le location diverse dimore nobiliari, tra cui Palazzo Alliata di Villafranca, ma anche le campagne di Bellolampo, dalle quali si scorge un magnifico panorama di Palermo, il centro cittadino, via del Fante e corso Calatafimi.

Comparse e figuranti, selezionati da tutta la Sicilia, sono impegnati nelle riprese. La produzione ha previsto circa 10 giorni di addestramento per fare imparare gli uomini a lottare.

Come anticipato in un nostro articolo, le riprese si svolgeranno tra aprile e giugno. Nel cast, tra i protagonisti, c'è ancora una volta Toni Servillo (che aveva lavorato anche nell'ultimo capolavoro di Andò, "La stranezza").


©Copyright 2003-2025 Bmedia Srl - P.IVA 07064240828
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, in qualunque forma, su qualsiasi supporto è proibita.
Balarm.it è una testata giornalistica registrata. Autorizzazione del Tribunale di Palermo n° 32 del 21/10/2003
Direttore responsabile: Fabio Ricotta