Demetra, "a pupa ru Capo": Piparo "cunta" per salvarla

Salvo Piparo ci ricorda l'importanza di partecipare al crowdfunding per salvare il pannello liberty rappresentante Demetra, soprannominata "a pupa ru capo"

Balarm
La redazione
  • 25 maggio 2015

#SalviamoDemetra, salviamo "a pupa ru Capo": quel capolavoro liberty del panificio Morello che ha perso colore, lucentezza e persino pezzi al piano terra del Palazzo Serenario, lungo la via Cappuccinelle, circondata dalle bancarelle dal mercato e dai suoi visitatori, che spesso le passano accanto senza prestarle attenzione.

L'operazione di restauro è ufficialmente partita, ma è ancora possibile partecipare alla campagna di crowdfunding lanciata da Social Influencer Palermo, finalizzata a raccogliere tutti i fondi necessari per salvare quella che è la più antica insegna commerciale della città di Palermo, che rappresenta la bella Cerere in tessere di pasta vitrea.

Gli appelli e i richiami a partecipare alla raccolta fondi sono tanti: tra questi anche quello dell'attore Salvo Piparo, che cuntando alla sua maniera, ne racconta la storia e invita a donare per salvare quella pupa che fino ad oggi ha "vegliato" sul mercato.



©Copyright 2003-2025 Bmedia Srl - P.IVA 07064240828
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, in qualunque forma, su qualsiasi supporto è proibita.
Balarm.it è una testata giornalistica registrata. Autorizzazione del Tribunale di Palermo n° 32 del 21/10/2003
Direttore responsabile: Fabio Ricotta