A Palermo In occasione del 2 maggio prossimo, giornata mondiale dell'Asma, all'ospedale G. Di Cristina le associazioni Federasma e Allergie Odv danno l'opportunità di usufruire di consulenze mediche gratuite e delle spirometrie per bambini che soffrono di asma o di allergie respiratorie.
L'asma è una diffusa malattia respiratoria che persiste nel tempo (cronica) ed è caratterizzata da restringimento e eccessiva reattività dei bronchi. Può causare tosse, respiro sibilante, senso di costrizione al torace e sensazione di “fame d'aria” (dispnea).
Saranno a disposizione dei piccoli pazienti il dottr Aldo Barone, la dottoressa Maria Valentina Catania e l'infermiere Giuseppe Guarnuto.
Le visite vengono svolte nell'ambulatorio al piano terra dalle ore 14.30 alle ore 18.30. Per accedere al servizio occorre prenotare telefonando al numero 091 6666180.
Asma, visite gratuite al Di Cristina di Palermo: tutti i dettagli e come prenotare
In occasione della Giornata mondiale dell'Asma si può usufruire di consulenze mediche gratuite e delle spirometrie per bambini anche con allergie respiratorie