Dalle esibizioni in strada a Palermo alla Francia per inseguire il loro sogno, d'amore e di passione. Andrea e Aurora rispettivamente 25 e 23 anni, entrambi palermitani, sono una coppia di acrobati, che pratica la disciplina "mano a mano". In arte sono i "Duo Fire Acrobats" e hanno conquistato il palco di Rai 2, volando dritti alla finale del programma "Dalla strada al palco" condotto da Nek.
Aurora e Andrea - giovanissimi - sono una coppia nella vita e sul palco da 8 anni.
Si sono conosciuti in palestra durante una lezione di ginnastica artistica e si sono innamorati. A fare il primo passo è stata Aurora che, per dimostrare il suo interesse, ha preparato una ciambella piena di zucchero ad Andrea, che però per capire le intenzioni della ragazza ci ha impiegato un po' di tempo. Alla fine l'amore è scoccato.
Uniti dall'amore e dalla stessa passione per le acrobazie e le arti circensi, hanno formato il Duo Fire Acrobats e hanno cominciato a esibirsi per strada e in festival e manifestazioni di arti di strada. Partono come buskers, ossia artisti di strada e poi, "mano a mano" (è proprio il caso di dirlo), si trasferiscono in Francia, a Lille, dove attualmente vivono e studiano per specializzarsi in performance da palco.
Nonostante, ciò non dimenticano le loro origini, i festival di strada (a cui continuano a partecipare) e l'insostituibile contatto diretto con il pubblico.
Nel video la loro esibizione sul palco del programma tv "Dalla strada al palco", dove hanno eseguito una coreografia meravigliosa sulle note del brano di Cesare Cremonini, "La nuova stella di Broadway". Il duo ha letteralmente conquistato il pubblico tanto da essersi classificato per la finale che va in onda martedì 2 maggio. E allora buona fortuna, ragazzi!
Dagli spettacoli in strada a Palermo ai "voli" in tv: chi sono Aurora e Andrea, acrobati su Rai2
Hanno 24 e 25 anni, palermitani, e da 8 anni sono una coppia di acrobati (nella vita e sul palco). In Francia per seguire i loro sogni, il video del loro debutto in tv

Andrea e Aurora, il "Duo Fire Acrobats"