Asantesana presenta il corso di cultura e lingua Swahili

Balarm
La redazione
  • 4 aprile 2013

Il corso di base di cultura e lingua swahili, proposto da Asantesana, è aperto a tutti e le lezioni, con cadenza settimanale, si svolgeranno ogni lunedì dall'8 aprile all'1 luglio, dalle ore 21 alle 23, a Palma Nana (Via Caltanissetta 2/B). Per partecipare è necessario iscriversi entro e non oltre l'8 aprile contattando il numero 091.303417 e versando un contributo di 50 euro.

La lingua swahili nasce lungo le coste dell’Africa orientale, tra l’incontro delle popolazioni Bantu e i commercianti arabi provenienti dall’area del Golfo Persico. Attualmente lo Swahili è parlato da un numero di persone, che si attesta fra i 120 ed i 150 milioni ed è idioma ufficiale di tre paesi: Tanzania, Kenya ed Uganda. Inoltre è parlato in città portuali o di frontiera nei paesi come Ruanda, Burundi, Somalia, Zambia, Malawi, Mozambico, Comore, Seychelles ed Oman.

Il docente, Gandolfo Sausa, sarà supportato dalla docente Marcella Frazzetta. Entrambi hanno collaborato per la realizzazione di diversi progetti di Cooperazione Internazionale in Tanzania, in un rapporto diretto e costante con la popolazione locale.



©Copyright 2003-2025 Bmedia Srl - P.IVA 07064240828
La riproduzione totale o parziale di tutti i contenuti, in qualunque forma, su qualsiasi supporto è proibita.
Balarm.it è una testata giornalistica registrata. Autorizzazione del Tribunale di Palermo n° 32 del 21/10/2003
Direttore responsabile: Fabio Ricotta