CURIOSITÀ
Visit Sicily come i pazzi: "Forbes" dice che è la seconda "meta da non perdere al mondo"
Forbes è una rivista statunitense di economia (ma tratta anche di finanza, marketing e altro) ci racconta perché Palermo è l'unica italiana tra le mete da non perdere nel 2020
Cefalù
(in italiano: "perché? L'isola della Sicilia contiene alcuni dei più notevoli siti del mondo").
"Tra cui la leggendaria Valle dei Templi - continua l'autore dell'articolo, Christopher Elliot - dove si trovano i resti di sette templi dorici in una cornice mozzafiato di mandorli e ulivi".
"La Sicilia ha un'autenticità che è sbiadita da molte altre parti del mondo - afferma invece Ashley Diamond, consulente di viaggio di lusso con Ovation Travel Group - I villaggi come Noto sono famosi per la sua architettura barocca e le facciate calcaree"
Consigliata a famiglie e coppie, l'articolo spiega che è "Da non perdere perché" non tutti i giorni è possibile esplorare il paesaggio inquietante dell'Etna, il più grande vulcano d'Europa e uno dei vulcani più attivi al mondo.
Secondo il report dell'Ufficio Nazionale di Viaggi e Turismo le preferenze ricadono sempre di più all'estero tanto che i viaggi verso queste mete sono aumentati del 6% nel 2018 con un record di 93 milioni di viaggiatori in un anno. Sembrerebbe proprio però che l'Isola sia una delle destinazioni preferite dagli americani tanto da aggiudicarsi un ambitissimo secondo posto.
Ad attrarre i viaggiatori ci sarebbero i siti archeologici siciliani e la più quotata sembrerebbe essere la Valle dei Templi avvolta dalla vegetazione mediterranea. Forbes consiglia le bellezze dell'Isola per una vacanza in famiglia o anche alle coppie inserendo tra le tappe fondamentali del tour anche la scalata dell'Etna.
In Europa però, stando sempre al giudizio della rivista americana, la Sicilia è la migliore destinazione prima ancora della Douro Valley in Portogallo, di Dubrovnik in Croatia e di Kotor in Montenegro. Tra le altre destinazioni segnalate da Forbes invece troviamo Cape Town in Sud Africa, la Patagonia di Argentina, Kigali in Ruanda, il Deserto di Atacama o Chiang Mai in Thailandia.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre