MOBILITÀ
Vai verso il Ponte Corleone e sei consumato: adesso scatta una nuova chiusura a Palermo
Vai verso il Ponte Corleone? Sai quando parti e non sai quando arrivi (letteralmente). Da martedì 15 febbraio, chiude un'altra via d'accesso a viale Regione Siciliana
Ponte Corleone
Adesso chi proviene da via Villagrazia per andare in viale Regione Siciliana direzione Trapani, dovrà svoltare a sinistra sulla corsia laterale lato mare, percorrerne un lungo tratto in direzione Catania per arrivare sul ponte Bonagia e raggiungere così la corsia centrale della circonvallazione. Il tratto da via Villagrazia allo sbarramento sarà strada senza uscita, con doppio senso di circolazione per permettere a residenti ed alle attività commerciali di accedervi.
Insomma, traffico su traffico. Si prevedono nuovi giorni di passione per gli automobilisti, soprattutto in zona Villagrazia e Bonagia.
La chiusura - disposta con un'ordinanza comunale del Servizio Mobilità Urbana del 25 gennaio scorso, su disposizione del commissario per la messa in sicurezza del Ponte Corleone Matteo Castiglioni - è legata a motivi di stabilità dell'infrastruttura. Il provvedimento è stato necessario - spiegano dal Comune - per evitare sollecitazioni sulla parte iniziale del ponte, che sarebbe poi quella in condizioni peggiori.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio