MONDO SOLIDALE
Regali ai piccoli pazienti di Palermo: così la Consulta e la Croce Rossa donano sorrisi
Si chiama "Dona un sorriso" ed è il progetto che vede unite la Consulta Provinciale degli Studenti di Palermo e il Comitato di Palermo della Croce Rossa Italiana

Croce Rossa Italiana
Si chiama "Dona un sorriso" ed è il progetto che vede unite la Consulta Provinciale degli Studenti di Palermo e il Comitato di Palermo della Croce Rossa Italiana e la distribuzione dei beni proseguirà per tutto il periodo invernale.
Questa iniziativa di solidarietà ha permesso di raccogliere tutti questi oggetti preziosissimi per bambini e famiglie più vulnerabili. Sono state coinvolte decine di scuole secondarie di secondo grado della Città Metropolitana.
La raccolta è stata gestita con il supporto organizzativo della Croce Rossa Italiana, che si è occupata del ritiro e della distribuzione dei materiali.
I reparti pediatrici in questione appartengono a Villa Sofia, Policlinico, I.S.M.E.T.T., Cervello, Di Cristina e Civico.
Inoltre l’iniziativa è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione di partner locali, tra cui la Caritas Diocesana di Palermo, il punto vendita Bruno Euronics di via Pietro Nenni (Palermo) e il Centro Sportivo Universitario dell’Università degli Studi di Palermo.
Quest’anno, grazie all’iniziativa, è stato possibile assicurare un regalo a oltre 300 pazienti pediatrici negli ospedali cittadini, a più di 500 famiglie assistite dallo sportello di distribuzione viveri della Croce Rossa Italiana e a oltre 50 bambini del quartiere Danisinni di Palermo.
L’idea di aderire, proposta originariamente durante lo scorso anno scolastico dal segretario della Consulta, Daniele Randazzo, è stata ripresa e attuata quest’anno, su iniziativa del presidente Alessandro Rosselli, grazie alla sensibilità della nuova squadra di rappresentanti, che ha recuperato e attuato la delibera di riferimento.
“Un Natale per tutti” è stato il messaggio guida di questa iniziativa, coinvolgendo attivamente studenti, docenti e dirigenti scolastici di oltre 15 istituti.
Tra le scuole partecipanti, insieme ai loro rappresentanti promotori: l’Istituto Mursia di Carini, l’Istituto Pietro Domina di Petralia Sottana, l’Istituto Mandralisca di Cefalù e gli Istituti di Palermo Pio La Torre, Meli, Galilei, plesso centrale e succursale del Ninni Cassarà, Rutelli, Maria Adelaide, Pietro Piazza, Regina Margherita, Giovanni Falcone, Benedetto Croce, Danilo Dolci (centrale e succursali) e l’Istituto Ferrara.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Le 10 suore morte in un monastero: quando Camilleri scoprì un segreto dei Gattopardi
-
CINEMA E TV
È palermitana e la vedi ancora su Rai 1: chi è la nuova attrice in "Mina Settembre"
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo schiavo (ribelle) che divenne re di Sicilia: chi conosce la storia di Euno