DOVE MANGIARE

HomeNewsFood & WineDove mangiare

Palermo come Londra: la magia di un salotto dentro uno spazio in vetro in pieno centro

Un posto nuovo e molto particolare: una "scatola" trasparente a cielo aperto, per trascorrere un rilassante momento di pausa in un salottino a vetri in centro città

  • 2 dicembre 2019

Il locale Finger - Mixology Wine and More a Palermo (foto di Mirko Valenti)

No, non siamo al famoso Coppa Club di Londra ma in pieno centro a Palermo, dove il mojito lo sorseggi “sotto le stelle” all’interno di una grande vetrina.

Il nuovo trend invernale scoppiato negli ultimi anni è quello di cenare o prendere un aperitivo dentro un igloo sotto le stelle: non solo Londra con il famoso Coppa Club, ma anche Roma ha i suoi igloo all’interno del giardino del ristorante “Qvinto Lounge Restaurant Cafè”.

E cavalcando questo fantasy mood non è da meno il Finger - Mixology, wine and more di Palermo dove l’aperitivo lo fai all’interno di uno spazio a vetri trasparente con vista che affaccia su via Libertà.

Un posto nuovo e molto particolare, a pochi passi dal centro, in via Archimede 189 (aperto tutti i giorni, dal martedì alla domenica, dalle ore 18.30 alle 2.00), angolo via Libertà: una “scatola” trasparente, realizzata in vetro con intelaiatura in ferro, dove all’interno si può cenare o prendere un aperitivo seduti in comodi salottini che ricordano tanto la tipica atmosfera newyorkese degli anni ‘50, con tanto di luci soffuse e musica in filodiffusione.
Adv
Un locale easy quanto basta ma con prodotti di qualità e d’eccellenza in cui è possibile anche ascoltare della buona musica dal vivo, grazie agli eventi organizzati ad hoc, oppure per i più appassionati del retrò rivivere l’esperienza del dj set in vinile.

Il Finger - Mixology, wine and more - è il frutto della salda unione di due cugini palermitani, Nico Virga e Angelo Fascella, nomi entrambi già noti nel panorama della ristorazione palermitana per aver creato, sempre a Palermo, l’osteria Mangia & Bevi, un caposaldo della cucina tradizional-casalinga siciliana.

E siccome è proprio vero che “squadra vincente non si cambia”, Nico e Angelo si sono nuovamente fidati l’uno dell’altro e voluti cimentare in una nuova scommessa stavolta però guardando al mondo della mixology, creando un posto assolutamente innovativo che riscopre l’arte della miscelazione e del buon bere.

Frontmen del locale, infatti, è Otello Insinna, bartender d’eccezione, considerato un vero e proprio chef dei cocktail: «Ogni drink ha la sua anima – dicono i cugini – e oltre alle ricette tradizionali dei classici drink, Otello gioca con l’alchimia tra i prodotti e riesce a costruire veri e propri cocktail su misura per interpretare e soddisfare le voglie del momento dei nostri clienti».

Non solo drink, cocktail e mixology, ma l’aperitivo del Finger offre anche un’ottima cantina di vini e una vasta bottiglieria di birre artigianali: il tutto servito in coppia con un piccolo cadeaux culinario di benvenuto offerto dal locale, per “spizzuliare” paninetti con le panelle, pane cunzato e chips di patate fritte fresche al momento.

Oltre alle raffinate miscelazioni e alle accurate spiegazioni del pluripremiato bartender Insinna, e all’entrée di benvenuto offerto di default a tutti i clienti, il locale offre anche la possibilità di ordinare diversi aperitivi in pieno stile finger food previsti alla carta oppure anche di cenare scegliendo tra le proposte esposte nel menù del ristorante.

Cura per i dettagli e un’atmosfera ricercata in una location davvero particolare, per trascorrere un rilassante momento di pausa in un salottino in centro città, che sa coniugare il buon bere con la qualità dei prodotti freschi di stagione, anche se la vera star dell’aperitivo da Finger sono i bocconcini di mangia e bevi, immancabili.

«Abbiamo scelto il nome Finger sia perché ricorda il concetto dell’aperitivo in stile finger food sia perché questo termine, che in inglese significa “dito”, richiama la manualità del nostro barman maestro nell’affascinante arte della miscelazione».

Per Info e prenotazioni chiamare il 091 7658966, oppure consulta il sito web di Finger o visita le pagine social del locale, quella Facebook e il canale Instagram.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI