CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

"Niente giochi, vogliamo una piazza": il regalo di Striscia per i bimbi dello Zen 2 di Palermo

La piazza si farà. Stefania Petyx, l'inviata "in giallo" con il bassotto è tornata a dare la bella notizia ai bambini del quartiere periferico della città. Ecco il servizio

Balarm
La redazione
  • 4 gennaio 2021

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Ogni promessa è debito. Così, a quasi un anno da quel nodo al fazzoletto, arriva proprio durante i giorni delle festività natalizie una buona notizia per i bambini del quartiere Zen 2 di Palermo: avranno la loro piazza in cui giocare e incontrarsi.

Ad annunciarlo è stata Stefania Petyx, l'inviata "in giallo" con il bassotto di Striscia La Notizia in un servizio andato in onda lo scorso 24 dicembre sul tg satirico di Canale 5.

Dopo la richiesta (e la promessa) fatta nel marzo 2020 agli abitanti più piccoli del quartiere periferico di Palermo, l'inviata è infatti tornata allo Zen 2 per dare la bella notizia, confermata in videochiamata da Marco Falcone, assessore alle strutture e alla mobilità della Regione Siciliana.

Le istituzioni si sono impegnate dunque a realizzare una piazza che consentirà ai bambini di incontrarsi per giocare insieme. Ecco i dettagli nel servizio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI