BALARM

HomeNewsBalarm

Scavando nel quotidiano

Fabio Ricotta
Giornalista e imprenditore
  • 27 novembre 2003

Il 15 dicembre abbiamo festeggiato i due mesi dalla pubblicazione in rete di Balarm.it. Il tempo passa in fretta: tanta pazienza condita da un'ottima dose di passione ci alimenta e ci permette di costruire, giorno dopo giorno, questo giornale. Ma è soprattutto grazie a tutti voi che andiamo avanti spediti, con l'obiettivo di consolidare il lavoro iniziato fino ad ora e porre le basi per continuare a far meglio.

Uno degli obiettivi che ci siamo posti è quello di consolidare i contenuti del giornale, che non vogliamo diventi un semplice contenitore all'interno del quale capire cosa fare la sera, cosa c'è a teatro o le mostre in programma per i prossimi quindici giorni. Vogliamo qualcosa di più. Un giornale che contenga opinioni e commenti sulla vita culturale e sociale a Palermo e in Sicilia. Vogliamo capire e spiegare cosa succede intorno a noi, perché di "roba" ce n'è in abbondanza. E in tal senso ci sta a cuore indagare, discutere, commentare e scavare nella quotidianità della nostra città e della nostra regione per contribuire, nel nostro piccolo, al cambiamento.

Adv
Detto questo passiamo alle informazioni di servizio. Invitiamo gli artisti siciliani (musicisti, band, attori, compagnie e dj) a inserirsi nel nostro database, a loro dedicato e totalmente gratuito, contenente foto, biografie, recapiti e per chi volesse anche contributi audio (mp3). Per essere materialmente inseriti in Balarm.it è necessario scaricare la scheda di adesione dalle pagine principali degli artisti, compilarla e spedirla, allegando alcune foto, all'indirizzo di posta elettronica della nostra redazione.

Tra le novità da segnalare il nuovo forum e la nuova bacheca. In pratica non ci sarà più bisogno di registrarsi con username e password per accedere al servizio, ma si potranno sottoscrivere messaggi liberamente, ovviamente previa moderazione da parte della redazione. A breve partiranno anche due nuove rubriche, una dedicata ai fumetti a cura del Gruppo Trinacria e l'altra dedicata ai colori rosanero, ovvero al Palermo Calcio, che in questo momento ci sta regalando tante soddisfazioni. Buona lettura.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI