ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Manifesti anonimi in città: "W Costa W Ferrandelli"

Le pareti della città si riempiono di manifesti anonimi il cui slogan parteggia solo per i due giovani candidati delle elezioni palermitane, Ferrandelli e Costa

Balarm
La redazione
  • 19 aprile 2012

Nessuna sigla di partito, nessun simbolo che richiami ad un movimento. Pare piuttosto un appunto su un foglio bianco lo slogan tracciato su manifesti comparsi stamane sui muri della città. "Viva Costa Viva Ferrandelli spazio ai giovani" è l'elogio di un attacchino anonimo rivolto unicamente ai due candidati più giovani: il trentaquattrenne Massimo Costa, candidato di Pdl, Grande Sud, Udc e La Destra ed il trentunenne Fabrizio Ferrandelli, appoggiato da Pd e Sel.

In una campagna elettorale giocata sul filo dell'alta tensione e che ribolle di malumori, scontri e continui attacchi, uno slogan che glorifichi senza disparità i giovani volti della politica appare una rara operazione di fair play; ma il clima di contesa elettorale è un catalizzatore naturale di malfidenza, e spuntano così i primi interrogativi su chi possano essere i reali mandanti della campagna comunicativa: semplici cittadini stanchi della "vecchia storia" palermitana? Placidi accordi che si beffano dei candidati più "maturi" e strizzano l'occhio ai giovani della politica?

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI