ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Leoluca Orlando e il "caso" dei follower di Twitter

Fa parlare il boom di follower del candidato sindaco su Twitter: dal mese di aprile si è registrato un aumento di più di duemila fan

Balarm
La redazione
  • 9 aprile 2012

Impegni ufficiali e gossip da Twitter: non si fa mancare nulla la campagna elettorale di Leoluca Orlando. Argomento decisamente non politico, ma che ha comunque fatto parlare di sé in rete, è il piccolo “caso” dei follower della pagina Twitter del candidato sindaco di Italia dei Valori. Dal mese di aprile si è infatti registrato un aumento di duemila fan in più, ed il numero continua ad aumentare.

A colpire sono proprio i numeri: se alla fine di marzo i follower erano poco più di 400, dal primo giorno di aprile c’è stata una notevole crescita, che ha raggiunto il picco massimo tra il 3 e il 4 aprile, con un aumento di più di 2.100 utenti in 48 ore.

Il piccolo mistero non ha potuto fare a meno di scatenare la curiosità del mondo di internet, che allora si è preso la briga di analizzare la tipologia dei follower: dopo un buon numero di fan italiani, inizia una schiera di account stranieri, provenienti da tutte le parti del mondo. E i più maligni già pensano che il candidato sindaco si sia affidato ad una società che permette di comprare interi pacchetti di follower.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI