MAMME E BAMBINI

HomeNewsLifestyleMamme e bambini

iMamma MumTechWB: da Palermo l'abbigliamento tech per gestanti e neomamme

Nasce dalla palermitana OB Science "iMamma MumTechWB", linea di abbigliamento per gestanti e neomamme con sensori per il controllo dell'attività cardiaca

  • 14 maggio 2017

Una t-shirt, un top, una cintura e una app: sono i quattro elementi di iMamma MumTechWB, un'innovativa linea di abbigliamento super tecnologica pensata per le donne incinte e le neomamme, dotata di un sistema di monitoraggio dell'attività cardiaca.

Frutto della collaborazione tra OB Science e ComfTech, il sistema è stato presentato nel corso della "Cosmofarma Exhibition", la fiera internazionale dedicata alla farmacia e all’innovazione nell’health care che si tiene a Bologna.

La software-house OB Science è nata a Palermo dall’idea di due giovani informatori medico-scientifici appassionati di nuove tecnologie, oggi leader in Italia nello sviluppo di applicazioni mobile a target gravidanza.

Il sistema iMamma MumTechWB pone l'accento sui benefici dell’attività fisica durante la gestazione e dopo il parto, fondamentali per le donne che così possono scongiurare il rischio di diabete gestazionale e depressione post partum, oltre che tornare in forma in maniera sana e controllata.

T-shirt e fascia, rispettivamente "Smart Garment" e "Smart Belt", e il top, pensato per l'attività fisica, sono realizzati in cotone, bamboo e lycra, assicurando comfort e traspirazione della pelle, sono dotati di sensori tessili in grado di rilevare il segnale elettrocardiografico.

Questo segnale, trasmesso alla "Beat Unit", viene sincronizzato con la app iMamma, che elabora i dati creando dei sistemi di allenamento personalizzati e diversificati a seconda delle condizioni fisiche e delle esigenze.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI