ATTUALITÀ
Borghi d'Italia, Salemi la più bella: la bandiera ufficiale
Consegnata a Salemi la bandiera di "Borgo più bello d’Italia": sarà il diciottesimo comune siciliano in lista nel noto club. L'orgoglio del paese di pane e di pietra
La Sicilia tra storia e paesaggi, ancora riconoscimenti all’Isola del sole. Fresco di consegna a Salemi il titolo ufficiale di “Borgo più bello d’Italia”.
Il comune arabo-medievale nel cuore della Valle del Belice sarà il 18esimo borgo siciliano, dopo Sutera e Sperlinga, a far parte dei 253 borghi dello Stivale premiati per bellezza e unicità dal club italiano.
La consegna della bandiera ufficiale, durante le festività di San Giuseppe, corona la già annunciata inclusione del borgo trapanese nel club italiano lo scorso novembre.
Salemi, un borgo che torna a sorridere, premiato per le progettualità di riqualificazione attuate nel suo centro storico, a partire dalla tanto discussa Ztl.
Nessuna beffa, per citare le passate polemiche dell’ex sindaco Vittorio Sgarbi, ma tanto orgoglio da parte di sindaco e amministrazioni, che raccolgono il successo di atti concreti.
La quiete dopo il terremoto. Non un traguardo, ma un nuovo obiettivo quello dei salemitani, alla guida di quella rinascita orientata al turismo e alla valorizzazione dei beni storico-artistici.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|