MODA
La rivincita di Palazzolo Acreide: Dolce & Gabbana lo eleggono "Borgo dei Borghi"
I due stilisti tornano in Sicilia e scelgono il borgo siracusano per il lancio della nuova collezione primavera/estate con gli scatti in bianco e nero del fotografo Salvo Alibrio
Palazzolo Acreide nella campagna Dolce&Gabbana - foto di Salvo Alibrio
Un regalo di inizio anno per Palazzolo che nel 2019 ha visto sfumare il titolo di "Borgo più bello d'Italia" arrivando secondo in classifica, dopo Bobbio (Piacenza). Ma il nome dello splendido borgo siracusano si prepara a viaggiare in tutto il mondo, diventando scenario per gli abiti e le creazioni di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, grazie agli scatti del fotografo Salvo Alibrio.
«Milano e Sicilia, colore e bianco e nero, modernità e tradizione: gli opposti si incontrano nella Campagna 2020 Donna e Uomo ambientata nei due luoghi chiave di Dolce&Gabbana che, con le loro atmosfere e i loro diversi scenari, fanno da sfondo agli scatti», si legge sul sito della casa di moda.
In alcuni scatti fa capolino la vara delle reliquie di San Paolo con la festa del 29 giugno, in altre ecco comparire il colonnato della chiesa dell’Annunziata, dove fino al 1400 era custodito il quadro dell’Annunciazione di Antonello da Messina.
Ma Palazzolo non è nuova all'occhio attento di Dolce e Gabbana. Già nel 2019, il borgo siracusano era stato scelto dai due stilisti per comparire tra le foto simbolo raffigurate su vari capi d'abbigliamento. In quel caso la Sicilia era stata immortalata dal fotografo ragusano Giuseppe Leone, diventanto leitmotiv della collezione Primavera/Estate 2019.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|