MOTORI

HomeNewsLifestyleMotori

La nuova 500 elettrica arriva a Palermo: per la Sicilia un'anteprima in concessionaria

Il Gruppo FCA presenta, in anteprima regionale a Palermo, la nuova Fiat 500 elettrica. Per partecipare alla presentazione (del tutto gratuita) è necessaria la prenotazione telefonica

Balarm
La redazione
  • 22 luglio 2020

La Fiat 500 elettrica

*Il futuro dell'auto sbarca in Sicilia. Il Gruppo FCA presenta, in anteprima regionale a Palermo, la nuova attraente e "pulita" Fiat 500 elettrica, la berlina che si lancia a capofitto nel futuro del mondo delle automobili.

L'appuntamento per gli amanti dei motori è per venerdì 31 luglio presso la concessionaria Nuova Siciliauto di viale Lazio 135 a Palermo. Sarà questa l'occasione per scoprire una macchina innovativa soprattutto dal punto di vista tecnologico.

Per partecipare al face to face, l'incontro personale (e del tutto gratuito) con un esperto Fiat (dalle 10.30 alle 15.30) occorre prenotare al numero di telefono 331 7549506.

A seguire, dalle 18 alle 21, è previsto invece un evento ad inviti per due persone alla volta per via delle regole legate al distanziamento sociale. Per info potete contattare la concessionaria al numero di telefono 331 754 9506.

A questo punto non resta che andare alla scoperta di questa nuova Fiat 500 elettrica che assicura già in partenza una buona manciata di chilometri con una carica di batteria. Scorrendo la scheda tecnica, infatti, si scopre ad esempio che con una carica si arrivano a percorrere oltre 300 chilometri. Una carica sufficiante, ad esempio, a percorrere il tragitto fra Palermo e Catania.

È prevista una modalità di carica veloce da 85kw e tanti strumenti elettronici che vanno dal controllo del consumo della batteria a strumenti legati principalmente alla sicurezza durante la marcia. Fra questi i sensori di frenata automatica in caso di pericolo e riconoscimento dei pedoni e ciclisti: riconoscimento sonnolenza e soglia di attenzione, controllo della linea di carreggiata e la possibilità di effettuare al volo chiamate d’emergenza.

Sotto il profilo del design Fiat non tradisce la sua identità che ha reso storica questa piccola utilitaria, fornendo due versioni stradali, sia berlina che cabrio per gli amanti delle passeggiate in stile americano.

*Messaggio pubblicitario a scopo promozionale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI