ARTE E CULTURA
L'Ortigia Film Festival seleziona corti, film e documentari: tutte le informazioni per partecipare
Saranno tre le sezioni competitive e due le non competitive per questa edizione che si spera possa svolgersi in preponderanza dal vivo. Deadline per le iscrizioni è il 30 aprile
Il lungomare di Ortigia
Saranno tre le sezioni competitive del Festival: il Concorso Lungometraggi opere prime e seconde italiane, il Concorso Documentari e il Concorso Internazionale Cortometraggi. Due le non competitive: Cinema Women e il cinema in connubio con un’altra arte che sarà annunciata nel corso dei prossimi mesi.
Per il 2021 Ortigia Film Festival "auspica che la XIII edizione possa svolgersi in preponderanza dal vivo per affermare la centralità della cultura e del cinema, settori fortemente penalizzati nel 2020".
Le edizioni passate infatti hanno subito le restrizoioni dettate dai regolamenti anticovid, e dunque il 2020 realizzata in forma ibrida con poche parentesi in streaming registrando oltre 210.000 visite sul sito, più di 10.000 fan su Facebook e 27.000 visualizzazioni su YouTube registrando un trend in assoluta crescita. Oltre 22 mila erano state le presenze dell’edizione 2019, prima della pandemia.
Ortigia Film Festival, fondato da Lisa Romano con la direzione artistica di Lisa Romano e Paola Poli, nel 2020 ha avuto il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali – MiBACT, della Regione Siciliana, Dipartimento Turismo, Sport e Spettacolo, Sicilia Film Commission, nell'ambito del progetto Sensi Contemporanei e il Patrocinio del Comune di Siracusa.
Tutti i dettagli per iscriversi e partecipare al bando, i cui termini si chiudono il 30 aprile, li trovate sul sito ufficiale del Festival.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini