MOTORI

HomeNewsLifestyleMotori

L'ibrido è low cost per tutti: Fiat firma motori eco per le due classiche Panda e 500

Arrivano anche a Palermo due delle auto italiane più amate, ora in versione ibrida ad un prezzo iper competitivo che proietta questi due modelli verso un nuovo successo

Balarm
La redazione
  • 14 febbraio 2020

Le Fiat Panda e 500 ibride

*Le due auto italiane per eccellenza guardano al futuro e puntano sull'ecosostenibilità grazie a due nuove versioni ibride che mettono insieme motori elettrici e a benzina per un maggiore rispetto per l'ambente.

Le due auto di casa Fiat sono le intramontabili Panda e 500, che si dotano di una motorizzazione capace di ridurre ancora di più le emissioni e sfruttare anche l'energia pulita del motore a propulsione elettrica. E di positivo c'è anche il prezzo, che rimarrà in linea con la filosofia Fca di auto accessibili ad un ampio pubblico, come dimostra questa offerta lancio anche per la Sicilia.

La tecologia utilizzata è la Mild Hybrid a benzina con il nuovo motore 3 cilindri della famiglia Firefly, che eroga 70 CV, abbinato al sistema elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator) da 3,6 kW. Grazie a questo doppio sistema, consumi ed emissioni di Co2 sono abbattuti fino al 30%, oltre a tutti i benefici fiscali e di circolazione nei centri abitati riservati ai veicoli ibridi, come nel caso della Ztl a Palermo.
Adv
Le due icone del marchio Fiat approdano sul mercato con un’unica serie speciale: la Hybrid Launch Edition, con un prezzo parecchio competitivo. La gamma ibrida di Fiat è ordinabile con un prezzo promo eccezionale di 10.900 euro e per i clienti che sceglieranno un finanziamento FCA Bank Be-Hybrid, un albero in adozione per sostenere l’ambiente. A Palermo potete vedere di persona le due ibride nelle sedi di Nuovasicilauto.

«La serie speciale - si legge sul materiale informativo Fiat - è riconoscibile dall’esclusivo badge a forma di “H”, formata da due foglie con gocce di rugiada, sul montante centrale. E sempre dalla rugiada - simbolo della luce dell'alba e quindi simbolo dell’inizio di una nuova era – prende ispirazione la nuova ed esclusiva livrea “Verde Rugiada” che “veste” come un abito le due vetture, in perfetta sintonia con i temi della natura e dell’innovazione. Inoltre, sarà presente su tutte le versioni dotate del propulsore ibrido il logo identificativo “Hybrid” sul portellone posteriore».

*Contenuto sponsorizzato
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI