LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

Imparare l'inglese (anche da casa): al via i corsi online di International House LC Palermo

La storica scuola di inglese palermitnata porta le lezioni a casa dei suoi studenti. I corsi online, aperti a tutti, per ogni età e livello, iniziano a febbraio. Ecco come iscriversi

Balarm
La redazione
  • 11 gennaio 2021

Un corso di inglese online di International House Language Centre Palermo

Ci sono alcune competenze che tutti vorremmo avere. Una di queste, certamente comune a molti, è quella di saper parlare le lingue. Avere competenza ed essere fluenti nel parlare (e comprendere) una lingua - specie se si tratta dell'inglese - è da sempre indice di esperienza e versatilità.

Lingua franca per eccellenza, usata come strumento di comunicazione internazionale, l’inglese è infatti l'idioma più diffuso al mondo e anche in un periodo di restrizioni come quello attuale c'è chi a Palermo trova il modo per non lasciare indietro tutti coloro che vogliono cimentarsi nell'apprendimento di una nuova lingua o vogliono perfezionarla e allenarla.

Parliamo di International House Language Centre Palermo, la scuola con sede in via Quintino Sella 70, che da più di 40 anni è in prima linea in città nella preparazione di giovani e adulti che si affiancano allo studio della lingua inglese.

Così, anche quest'anno, la scuola dà il via ai nuovi corsi online aperti a tutti, per ogni età e per ogni livello (da A1+, A2, B1, B2 fino al livello C2), che rendono accessibile a tutti l'apprendimento dell'inglese grazie a una didattica personalizzata e compatibile con la propria vita, senza frequentare una scuola fisica.
Adv
Con i corsi online di IH Palermo Language Centre infatti si può studiare da casa o dall’ufficio con docenti qualificati e specializzati formati da International House. È possibile inoltre verificare il proprio livello linguistico gratuitamente online e pianificare il proprio percorso linguistico.

I corsi online hanno una durata di 4 mesi e sono suddivisi in due periodi: da febbraio a maggio e da ottobre a febbraio. I cicli di lezioni hanno una durata di 50 ore totali, di cui 40 frontali e 10 di studio guidato.

Le lezioni si svolgono in una classe virtuale online con il proprio docente due volte a settimana, dal lunedì al venerdì, ed ogni allievo può scegliere tra quattro fasce orarie (12.00, 13.30, 18.00, 19.30) in base ai propri impegni.

International House Language Centre Palermo usa piattaforme, materiali e software fra i migliori presenti sul mercato della didattica online. In aggiunta alla lezioni con il docente online (sincrone), inoltre, ogni studente ha accesso a numerosi contenuti digitali a supporto del lavoro fatto in classe e in Blended Learning.

Le lezioni online (guarda il video che spiega come si svolgono) seguono la regolare programmazione della scuola, che si può consultare sul sito web di International House Palermo, incluse le lezioni per la preparazione agli esami per ottenere le certificazioni internazionali Cambridge e IELTS.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di International House Palermo, contattare la sede centrale di via Quintino Sella 70 al numero 091 584954 o inviare una mail all'indirizzo info@ihpalermo.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI