MUSICA
Il maestro è sull'Etna a dipingere: sta bene ma non si sa ancora se tornerà alla musica
Franco Battiato sta recuperando le forze nella villa a Milo dopo le operazioni chirurgiche, dipinge e passeggia in solitudine: a parlare è un suo amico di vecchia data
Franco Battiato
Il Maestro sta recuperando le forze nella sua villa di Milo sull'Etna dopo le due gravose cadute che gli hanno provocato due fratture dell'anca e ad alcune operazioni chirurgiche che lo hanno molto provato fisicamente e psicologicamente, tanto che l'estate scorsa alcuni hanno anche paventato che avesse l'halzeimer, notizia che dai familiari è stata assolutamente smentita. (qui abbiamo raccontato la storia).
«Gli ho chiesto se gli andava di suonare il pianoforte - continua Bagnasco - e mi ha risposto che non gli andava. Ha qualche lieve difficoltà verbale, ogni tanto dimentica delle parole o ha problemi a pronunciarle, ma questo accade a seguito delle diverse anestesie che ha subito, e poi - aggiunge ironicamente - a chi non accade di dimenticare qualche parola?».
«Non so se tornerà a suonare in pubblico, a solcare di nuovo la scena - aggiunge l'amico - per adesso sicuramente è da escludere, in futuro non lo so. In questo momento ha un distacco dalla musica, come altre volte è già successo in passato. I suoi familiari gli stanno accanto, a lui è sempre piaciuto avere gente attorno sebbene sia una persona molto riservata e adori la solitudine e preservi la sua intimità».
«Adesso è affaticato, - conclude - ma sta recuperando le forze e fisicamente si sta riprendendo molto bene».
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|