CURIOSITÀ
I 21 viaggi da non perdere nel 2021 secondo CN Traveller: la Sicilia è l'unica meta italiana
In un articolo dedicato alle mete imperdibili nel 2021 c'è anche la Sicilia: ecco le tappe consigliate dai giornalisti inglesi e la meta siciliana che viene citata per bellezza
Isola di Levanzo
Ecco che allora le riviste internazionali specializzate in turismo si proiettano già alle vacanze del 2021, segnalando quali sono le mete assolutamente da non perdere. E fra queste non poteva non esserci la Sicilia.
Ad affrontare, in un articolo, il tema dei luoghi da vacanza è la rivista inglese CNTraveller, che ha messo online le migliori mete consigliate per l'anno a venire.
La Sicilia è presente con le isole Egadi, l'arcipelago che da anni raccoglie consensi da parte di viaggiatori di ogni parte del mondo.
«Le spiagge segrete di sabbia imburrata e le rovine di relitti di navi sommerse dell'arcipelago delle Egadi - dice l'autrice dell'articolo Lizzie pook - risuonano di una sorta di brusio tranquillo che avvolge qualcosa di speciale.
E le altre possibili mete?
La rivista fa un elenco di 20 posti. Fra questi ci sono l'isola greca di Creta; il Sud Africa che affascina per la possibilità di fare i safari; l'isola di Java in Indonesia; la storica città di Charleston negli Stati Uniti d'America; la selvaggia Guyana; il Costarica; le isole scozzesi Shetland.
E poi ancora la città messicana doi Oaxaca; il Vietnam; i Caraibi; la città finlandese di Helsinky; la foresta amazzonica; Le Canarie; gli Emirati Arabi e la spiaggia di Melides, in Portogallo.
Insomma, fra tante mete nel mondo c'è anche la Sicilia, bellezza senza fine.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre