LINGUE
Si parla spagnolo: corsi di lingua e cultura al Cervantes
L'Instituto Cervantes di Palermo, la maggiore istituzione per la diffusione della lingua spagnola, riapre le iscrizioni ai corsi di 60 ore in partenza a febbraio
L'istituto è il Centro Ufficiale dello Stato Spagnolo per l’insegnamento della lingua, dipende dal Ministero degli Affari Esteri di Spagna e offre sia corsi generali di lingua spagnola che incontri di conversazione e perfezionamento. I corsi di 60 ore, in partenza, sono articolati in 4 ore a settimana e hanno una durata di 15 settimane. I corsi si svolgono il lunedì e il mercoledì o il martedì e il giovedì.
L’accesso ai corsi è preceduto da un test da concordare con l’organizzazione, per essere inseriti in classi di livello iniziale (A1 e A2), intermedio (B1), avanzato (B2), dominio (C1), padronanza (C2). Le classi vanno da un numero minimo di 5 alunni fino ad un massimo di 12.
Si tratta della certificazione ufficiale che attesta il grado di competenza e dominio della lingua spagnola, rilasciato dall’Instituto Cervantes per conto del Ministero Spagnolo della Pubblica Istruzione e riconosciuto dal Ministero Italiano dell’Istruzione, e per conseguirlo vengono organizzate sono cinque sessioni d’esame l'anno.
Il centro offre, inoltre, corsi di formazione per professori di spagnolo come lingua straniera in sede oppure online e organizza diverse attività collaterali, corsi legati alla cultura ispanica e molto altro. Per maggiori informazioni è possibile recarsi in via Giosuè Carducci 2, telefonare al 091.8430481 o consultare il sito web dell'Instituto Cervantes.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi