LINGUE
Myes, un salotto internazionale dove imparare l'inglese
Sbarca a Palermo "My English School", un salotto internazionale dove la lingua si impara usandola: le chiacchiere sono in inglese e gli amici sono insegnanti
La sede di My English School in via della Libertà 191 a Palermo
Un luogo accogliente, stimolante, giovane, allegro e soprattutto nuovo. Dopo Firenze, Bologna e Milano My English School arriva finalmente a Palermo. Sin dall’ingresso si ha l’impressione che al 191/c di via Libertà si respiri aria nuova: un ampio open space colorato, con tanto di caminetto, dove non esistono classi, bensì gruppi di massimo quattro persone che chiacchierano tra loro e con l’insegnante comodamente seduti sugli eleganti divani.
Un luogo, insomma, dove farebbe piacere a chiunque leggere un libro o chiacchierare tra amici. In questo caso, le chiacchiere sono in inglese e gli amici sono insegnanti di madre lingua, naturalmente in possesso delle più importanti certificazioni internazionali per l’insegnamento dell’inglese come seconda lingua.
L’innovazione di My English School, che offre l’opportunità di imparare l'inglese usufruendo di 5 lezioni in omaggio, sta nell’approccio alla lingua. Il punto di partenza di questa avventura internazionale, a due passi da casa propria, sta proprio nella fase di accoglienza, momento in cui si stabiliscono gli obiettivi da raggiungere: dal migliorare i voti scolastici ad avere padronanza della lingua per motivi professionali.
Il percorso formativo viene personalizzato e pianificato in base ai tempi e ai modi che meglio rispondono alle proprie esigenze. Per la prima volta non sono il numero delle ore a scandire il ritmo dell’apprendimento ma gli obiettivi.
Perché migliorare il proprio inglese alla My English School? L’inglese viene studiato nelle classi italiane sin dalle elementari, ma alzi la mano chi vanta un’ottima padronanza della lingua. Spesso, le tante regole imparate a scuola non vengono messe in pratica nella vita di tutti i giorni. E, se partire alla volta dei paesi anglofoni non è tra le soluzioni più a portata di mano, ecco che quel poco che si è appreso rischia di andare nel famoso “dimenticatoio”.
Il metodo My English School semplifica l’apprendimento stimolando la pratica e la conversazione in lingua e partecipando agli eventi divertenti. Gli insegnanti disegnano i corsi in base ai progressi degli studenti, dunque seguendo un percorso del tutto spontaneo.
Tra le attività didattiche volte a stimolare la pratica, c'è anche quella editoriale: gli studenti di tutte le sedi di Italia, infatti, coordinati dai propri insegnanti realizzano ogni quattro mesi il magazine "Myespress" all'interno del quale confluiscono tutti i contributi (rigorosamente in inglese) su argomenti di varia natura che riguardano il turismo, il glamour, gli stili e le tendenze del momento ma anche informazioni ultili sulla propria città.
Inoltre, grazie alle moderne tecnologie, gli studenti possono esercitarsi su smartphone, tablet e pc: il programma di studio è fruibile on line per consentire le esercitazioni in totale comodità, quando e come si vuole. Flessibilità, divertimento e personalizzazione sembrano essere le chiavi vincenti del nuovo metodo My English School: imparare l’inglese non è mai stato così semplice e divertente! Il sito web di My English School è www.myenglishschool.it/palermo
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia solo un'altra parola vale quanto questa: perché un "suca" è per sempre
-
ITINERARI E LUOGHI
Il borgo in Sicilia che "vive" in simbiosi col mare: la spiaggia ti incanta al primo sguardo