LINGUE
L'inglese è per grandi e piccini: parola di Babel School
In famiglia tutti vogliono parlare inglese, ma è difficile conciliare le esigenze di adulti, ragazzi e bambini. Babel School a Palermo dà a tutti le stesse attenzioni
Siete a casa, seduti sul divano. Accanto a voi c'è un bimbo e state guardando la televisione. Improvvisamente, facendo zapping, ecco un cartone animato o un film in inglese. Lui si gira e vi chiede: ma cosa stanno dicendo? E il silenzio che segue imbarazza sia lui che voi. Non conoscere l'attuale passepartout linguistico è un vero handicap, e c'è solo una cosa da fare: impararlo e farlo imparare anche ai più piccoli.
Siete già confusi e non sapete da dove iniziare? Nessun problema: a Palermo c'è una scuola che si occupa proprio di questo: è Babel School, che si trova in via Duca della Verdura, 33. Grazie al suo approccio comunicativo, Babel si presenta come la scuola ideale per studenti di tutte le età, dai bambini, per cui sono pensati corsi appositi, agli adulti.
Lo scopo di Babel School è semplice: pensare agli studenti, che siano adulti, studenti o bimbi, facendo in modo che imparare non sia un processo lungo e pesante, ma si trasformi in uno scambio comunicativo divertente con insegnanti madrelingua che inizieranno immediatamente a parlare in inglese, in un ambiente sereno e informale.
Se gli adulti vengono trattati con attenzione, Babel si mostra aperta anche alle esigenze dei più giovani con corsi specifici per gli studenti, pensati con attenzione a partire dal prezzo. Infatti, presso la Babel sarà possibile prepararsi alle certificazioni internazionali B1 e B2 ad un costo promozionale.
Babel pone grande attenzione alla pronuncia, alla conversazione e all'ascolto organizzando gratuitamente e a scadenza regolare, specifici laboratori linguistici mirati allo sviluppo di queste capacità.
Teneri e divertenti sono i corsi per bambini: in base all'età dei piccoli iscritti, Babel propone un piano di studi che prevede uno o due incontri a settimana, tutti basati sul gioco e sulla creatività dei piccoli, che apprendono simulando situazioni di vita reale in un clima leggero e divertente. Babel, inoltre, prepara i piccoli a ricevere le certificazioni Trinity per bambini, con specifici laboratori.
Babel School potrebbe essere definita come una scuola per tutta la famiglia: se i più giovani devono utilizzare il corso per studiare, gli adulti per adeguarsi ai tempi e i bimbi per partire avvantaggiati in una società in cui l'inglese è ormai una seconda lingua obbligatoria, Babel risponde con cura, proponendo una soluzione che rende l'inglese a portata di grandi e piccini.
Per accedere ai corsi occorre sottoporsi ad un test di livello gratuito e non vincolante, che è possibile fissare recandosi alla sede della scuola o chiamando il numero telefonico 091.5601108. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero di telefono precedente, inviare una mail all'indirizzo info@babelschool.net e visitare il sito web della scuola.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
È uno dei più alti in Europa: dov'è (in Sicilia) il ponte "vietato" a chi soffre di vertigini