LINGUE

HomeCorsi e formazioneLingue

Imparare lo spagnolo: nuovi corsi di lingua al Cervantes

L'Instituto Cervantes di Palermo, la maggiore istituzione per la diffusione della lingua spagnola, riapre le iscrizioni ai corsi di 30 ore in partenza a marzo

Balarm
La redazione
  • 16 marzo 2017

La cultura ispano-americana è una delle più diffuse al mondo, e imparare lo spagnolo è un passo importante che tutti i palermitani possono compiere con i corsi di spagnolo organizzati dall'Instituto Cervantes, che ripartono giovedì 24 e sabato 25 marzo.

L'istituto è il Centro Ufficiale dello Stato Spagnolo per l’insegnamento della lingua, dipende dal Ministero degli Affari Esteri di Spagna. Giovedì 16 marzo l'Instituto apre le porte della sede palermitana di via Giosuè Carducci 2 per una lezione di prova gratuita di livello base della durata di 45 minuti.

Per prenotare la lezione di prova gratuita è possibile chiamare il numero 091.8430481 o inviare una mail a acx1pal@cervantes.es. È possibile scegliere se fare la lezione di prova alle ore 16 o alle ore 19. Dopo la lezione sarà possibile ricevere informazioni più approfondite sulle iscrizioni ai corsi di 30 ore.

L'Instituto Cervantes offre sia corsi generali di lingua spagnola che incontri di conversazione e perfezionamento. È possibile frequentare corsi di 60 e 30 ore. Gli ultimi, a cui è già possibile iscriversi, si svolgono il venerdì pomeriggio o il sabato mattina per 3 ore consecutive.
Adv
L’accesso ai corsi è preceduto da un test da concordare con l’organizzazione, per essere inseriti in classi di livello iniziale (A1 e A2), intermedio (B1), avanzato (B2), dominio (C1), padronanza (C2). Le classi vanno da un numero minimo di 5 alunni fino ad un massimo di 12.

L'istituto, con 87 centri nei cinque continenti e più di 80.000 alunni, è la più grande istituzione mondiale che si dedica alla diffusione della lingua e della cultura spagnola e latino-americana, e consente di conseguire il Diploma di spagnolo come lingua straniera DELE.

Si tratta della certificazione ufficiale che attesta il grado di competenza e dominio della lingua spagnola, rilasciato dall’Instituto Cervantes per conto del Ministero Spagnolo della Pubblica Istruzione e riconosciuto dal Ministero Italiano dell’Istruzione, e per conseguirlo vengono organizzate sono cinque sessioni d’esame l'anno.

Il centro offre, inoltre, corsi di formazione per professori di spagnolo come lingua straniera in sede oppure online e organizza diverse attività collaterali, corsi legati alla cultura ispanica e molto altro. Per maggiori informazioni è possibile recarsi in via Giosuè Carducci 2, telefonare al 091.8430481 o consultare il sito web dell'Instituto Cervantes.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI