LINGUE
Il francese per tutti: tornano i corsi dell'Institut Français
All'Institut français di Palermo si torna dietro i banchi con i corsi di francese generale, i corsi di preparazione per l'esame DELF/DALF, i corsi per ragazzi e altre novità
Lingua ufficiale in trentadue stati, una delle tre lingue più usate per il lavoro nell'Unione Europea e una delle sei lingue ufficiali dell’UNESCO e dell’ONU: l'importanza del francese è evidente e a Palermo è possibile apprenderla all'Institut Français, punto di riferimento che consente di entrare nella cerchia dei più di 170 milioni di francofoni nel mondo.
I corsi di francese generale dell'Institut français sono rivolti a tutti, che si parta da zero, che ci si debba perfezionare o che serva per la professione: vanno infatti dal livello elementare all'avanzato ed è possibile verificare il proprio tramite un test gratuito.
Le iscrizioni sono aperte e i corsi, della durata di 42 ore (suddivisi in una o in due lezioni settimanali), iniziano ad ottobre per concludersi a febbraio. Per chi ha problemi di tempo è possibile inoltre iscriversi ai corsi intensivi per i mesi di gennaio e luglio.
Per chi vuole imparare il francese a distanza, inoltre, non mancano i corsi online così come non mancano i corsi di francese professionale, specifici per il settore medico, turistico e giuridico. Occhio di riguardo anche per i più piccoli con corsi per ragazzi dai 7 ai 10 anni e adolescenti dagli 11 ai 15 anni.
L’Institut Français è un organismo dipendente dall’Ambasciata di Francia, ed è l’unico centro ufficiale per tutta la Sicilia occidentale abilitato al rilascio dei diplomi di lingua DELF PRIM, DELF SCOLAIRE, DELF/DALF e DELF PRO riconosciuti a livello mondiale, per i quali effettua anche corsi di preparazione.
L’Institut Français offre ai propri utenti anche una vasta mediateca e organizza vari eventi, fra cui il cine-club in lingua. Per avere ulteriori è possibile recarsi nella sede di via Paolo Gili 4 ai Cantieri culturali alla Zisa, inviare una mail a corsi-palermo@institutfrancais.it, o chiamare il numero 091.6527224.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)