LINGUE
Corso di russo per principianti: dall'alfabeto alla musica
È la sesta lingua fra le più parlate al mondo: si tratta del russo, che si può imparare anche a Palermo, all'Officina di Studi Medievali, con un corso di primo livello
La lingua russa è al sesto posto fra quelle più parlate al mondo e apprenderla è possibile anche a Palermo: l'Officina di Studi Medievali (via del Parlamento 32) avvia infatti un corso di base, cui è possibile iscriversi entro mercoledì 5 aprile. Per informazioni è possibile telefonare al numero 091.586314.
Le lezioni frontali si terranno una volta a settimana per quindici settimane, sempre il giovedì. Le lezioni si svolgernno dalle ore 15 alle ore 19 presso l'Officina di Studi Medievali e inizieranno giovedì 6 aprile per terminare venerdì 14 luglio.
Obiettivo principale di questo corso alla portata di tutti è quello di far acquisire allo studente le abilità di base necessarie ad una comunicazione elementare nella lingua russa grazie agli insegnamenti della professoressa ed interprete di madrelingua Olga Trofimova, docente di conversazione che ha insegnato anche nei licei.
Durante il corso si useranno tanto gli strumenti didattici, che consentiranno di imparare l'alfabeto e le nozioni di base (visualizza il programma) quanto i brani musicali, che renderanno più vicina la cultura.
Al termine del corso, della durata di sessanta ore, si arriverà alla comprensione della lingua russa nelle espressioni di uso comune, si acquisirà la capacità di leggere in forma riadattata testi di carattere quotidiano, scolastico e a tema socio-culturale e si riuscirà a sostenere una conversazione semplice in russo.
Per approfondimenti e per conoscere i costi è possibile consultare il sito web dell'Officina di Studi Medievali o telefonare al numero 091.586314.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio