LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Distribuzione, logistica e servizi per il web: Amazon assume per lavorare da casa, le info

Il colosso commerciale ha aggiunto nuove figure professionali fra quelle ricercate e ha messo a disposizione anche lavori che possono essere svolti dalla propria abitazione

Balarm
La redazione
  • 14 ottobre 2020

Un'addetta Amazon al lavoro da casa

Distribuzione degli ordini, servizi per il web, ma anche trasporto, logistica e gestione della produzione.

Sono queste, in sintesi, le nuove posizioni aperte da uno dei colossi multinazionali più famosi al mondo. La novità è che si tratta di offerte di lavoro che permettono di lavorare da casa, o da qualsiasi posto si vuole.

Parliamo di Amazon che, oltre a ricercare continuamente nuovo personale per le sue sedi fisiche distribuite in tutto il mondo, adesso apre anche le cosiddette "posizioni virtuali" dando così la possibilità di lavorare da casa a persone qualificate che abitano in determinate aree, anche in Italia.

Le posizioni virtuali vengono rinnovate di continuo e non mancano le possibilità per chi vuole lavorare da casa. Abbiamo così fatto un giro sulla piattaforma Amazon e ci siamo concentrati sulla pagina dedicata alle offerte virtuali.

«Le posizioni virtuali non sono disponibili in tutte le aree - si legge sulla pagina dedicata alle offerte di lavoro "virtuali" -. È possibile discutere domande specifiche sulle posizioni virtuali durante i colloqui con il responsabile del tuo reclutamento».
Adv
In Italia, al momento della nostra verifica, ci sono 25 differenti posizioni per cui si cerca personale e per cui è possibile inviare le candidature.

Si va dalle figure di "program manager" a quelle che riguardano la sicurezza, sino al reparto logistica. Si cercano laureati e diplomati quindi è bene spulciare tutte le offerte per candidarsi a quella che si ritiene più vicina alle proprie competenze ed esperienze professionali pregresse.

Nella pagina delle offerte di lavoro troverete i vari link ed anche il tasto per potersi candidare, con le proprie credenziali Amazon. Se non siete interessati ad un lavoro da casa, potrete comunque filtrare la vostra ricerca, inserendo ad esempio la sede di lavoro o la tipologia di mansione.

E non dimenticate di controllare periodicamente perché le posizioni aperte sono sempre diverse e vengono rinnovate in base alle esigenze aziendali.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI