MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Dai mercati di Palermo a Monte Pellegrino: Dirt O' Malley torna con un (doppio) video

"Tuono" e "Fuori da tutto" sono i due nuovi singoli del rapper e producer palermitano che in un solo videoclip, girato a Palermo, canta le due facce della stessa medaglia

Balarm
La redazione
  • 21 dicembre 2020

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
È ufficialmente online il videoclip di "Tuono" e "Fuori da tutto" (etichetta discografica Parla Chiaro del produttore Sine), i due nuovi singoli appena usciti del rapper e producer palermitano Dirt O'Malley (al secolo Samuele Roberti).

Il videoclip, nato in collaborazione con Fele La Franca e CutWay e girato interamente a Palermo tra i Mercati Storici, Cala Rossa e Monte Pellegrino, è un mash-up dei due brani.

Nel video viene rappresentata la contrapposizione degli stati d’animo che Dirt O'Malley ha raccontato nei due brani (mix e mastering a cura di Mixer T).

«'Tuono', prodotto interamente da me, - spiega il rapper - rappresenta le mie angosce, la voglia di solitudine mista alla paura di un’eccessiva alienazione che spesso mi fa riflettere; è più cupo, più introspettivo, ma allo stesso tempo molto sentimentale.

In 'Fuori da Tutto' (in collaborazione con il mio producer Phatpro), invece, cerco di raccontare la felicità, l’ansia, il romanticismo e la rabbia che si mescolano e che, certe volte, tendono a sopraffarmi. Sono due brani che rappresentano due facce della stessa medaglia, che esprimono sentimenti che si contrappongono ma che riescono comunque a convivere dentro di me».
Adv
Gli scatti, realizzati sempre a Palermo tra il Mercato del Capo, della Vucciria, tra le vie del centro storico e al Foro Italico, sono a cura di Alessandro Treves, noto fotografo della scena urban/rap/trap, che vanta collaborazioni con artisti dello spessore di Salmo, Marracash, Guè Pequeno, Ghali ed altri.

Dirt O’Malley è un rapper e producer palermitano classe 1996 attivo da marzo 2018 con l’uscita dei brani “Neve”, poi a seguire “Pacifico” e “Tropico”; proprio quest’ultimo brano è ad oggi la sua uscita più popolare sulle piattaforme di streaming e su Youtube.

Dopo una lunga pausa, dovuta in parte all’emergenza Covid, è uscito a luglio 2020 il brano "Fam", di cui cura anche la produzione musicale. Come tutte le precedenti uscite, il brano è accompagnato da un videoclip realizzato in Sicilia da Fele La Franca, suo videomaker e Manager.

Nello stesso mese Dirt O’Malley entra a far parte della neonata etichetta "Parla Chiaro" di Sine, producer della Capitale (Noyz, Coez, Gemitaiz ed altri).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI