DOVE MANGIARE

HomeNewsFood & WineDove mangiare

Colazione e pranzo tra i banchi della frutta: apre un (originale) food store a Palermo

La grande novità riguarda il grill: si può scegliere la carne direttamente dal banco macelleria e farla grigliare al momento per gustarla seduti nell'area ristoro

  • 3 dicembre 2019

Lo store di Prezzemolo & Vitale in via Di Stefano a Palermo

Seicento metri quadrati di bontà tutte siciliane dove le eccellenze e le specificità del territorio la fanno da padrone: un nuovo punto vendita di Prezzemolo & Vitale ha aperto i battenti in pieno centro a Palermo, più precisamente in via Di Stefano (la stradina che collega piazzetta Bagnasco con via Ruggero Settimo).

Oltre alle mille bontà che si trovano in tutti i punti vendita aperti in città, in questo settimo store (il nono se consideriamo anche i due aperti a Londra), si fa colazione, pranzo e aperitivo tutti i giorni dalle 7.30 alle 21.00. Disseminati per il supermercato ci sono anche dei tavolini (circa cinquanta posti) dove è possibile mangiare comodamente seduti.

Quello di via Di Stefano non è il solito punto di Prezzemolo & Vitale: ad accogliere i clienti appena varcata la soglia del food store c'è una pasticceria con il meglio dei dolci siciliani e il bar (proprio come negli store di Londra), poi un'ampia area con la salumeria, frutta e verdura fresca e di stagione, la macelleria e i prodotti a scaffale.
Adv
Chi decide di panzare o fare un aperitivo potrà farlo assaporando la vasta selezione di salumi (sia siciliani che da tutta Italia), i famosi panini di Giù, o ancora lo sfincione bagherese, le arancine (sempre espresse) e la vasta gastronomia preparata quotidinamente.

Ma la grande novità riguarda il grill: si può scegliere la carne direttamente dal banco macelleria e farla grigliare al momento per gustarla comodamente seduti nell'area ristoro presente nello store.

"Se non ti perdi non trovi mai strade nuove" è questo il pay off della campagna pubblicitaria per l'inaugurazione del nuovo punto vendita. «Questo settimo food store nasce a seguito dell'esperienza londinese - spiega Vincenzo Prezzemolo - vogliamo lanciare questo nuovo format, oltre alla spesa si può vivere il supermercato mangiando tra la frutta e la verdura, ci si può fermare e godere dei nostri prodotti, che poi sono le eccellenze siciliane».

«La nostra intenzione - conclude Vincenzo - è rimanere sempre la bottega di quartiere che ci distingue dagli altri, dove il salumiere da consigli e dove ci si riconosce. Non ci piacciono i posti asettici e troppo grandi come gli ipermercati, siamo più per la prossimità con i clienti e con i produttori».

In questo nuovo punto vendita ci sono tutti i servizi che si trovano negli altri Prezzemolo & Vitale, dalla spesa a domicilio da poter prenotare anche via WhatsApp al numero 366 6600266, alla possibilità di scegliere un menu per le proprie feste. Un posto in pieno centro dove concedersi una pausa tra e con le eccellenze del territorio.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI