CASTING
A Palermo si cercano ballerini, cantanti e attori: come e quando partecipare ai casting
Aperte le selezioni per reclutare vari performer residenti in città e provincia. Varie le figure ricercate: nell'articolo tutti i dettagli su requisiti specifici e come candidarsi
In particolare, lo spettacolo andrà in scena a maggio 2024. Per candidarsi c'è tempo sino al 4 gennaio. Di seguito i dettagli sui requisiti e come fare per partecipare ai provini.
Primo requisito generale è la residenza a Palermo e provincia. I candidati devono quindi essere residenti in città e dintorni.
I ruoli ricercati sono molteplici, per cui si cercano sia uomini che donne. Ecco, nello specifico, ruoli ricercati e i requisiti specifici che i candidati a ciascun ruolo devono possedere.
Satine: è una star bella, affascinante, sexy, imponente. Una cantante incredibile con propensione al movimento.
Richiesta età scenica 27-35 anni. Mezzo soprano.; Belt.
Christian: un giovane ed attraente ragazzo americano. Un cantante incredibile con propensione al movimento. Richiestà età scenica 24-30 anni. Tenore leggero.
Baby Doll: uno dei ballerini principali del Moulin Rouge. Una bellissima e giovane drag queen. Buon cantante con buona propensione alla danza. Età scenica 18-30 anni. Tenore leggero con falsetto mix.
Arabia: una delle ballerine principali del Moulin Rouge. Personalità forte, ne ha passate tante. Ottima cantante ed ottima ballerina. Età 18-30 anni. Mezzo soprano/soprano; Forte Belt.
Henri Toulouse Lautrec: famoso artista francese, visionario audace, un “romantico anti-romantico” tenace. Estremamente carismatico e appassionatamente eloquente. Un buon cantante. Età scenica 27 – 40 anni. Baritono.
Nuovo Teatro Orione seleziona inoltre vari ballerini espressivi, atletici e versatili, di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Richiesta altezza minima di 1,65 cm per le donne e 1,70 per gli uomini.
Inoltre, il bando di selezione specifica che alcuni ruoli prevedono: l’uso di sigarette e/o la presenza sul palco di artisti che fanno uso di sigarette; utilizzo di costumi di natura semi-nuda, ad esempio corsetto e/o biancheria intima e lavorare in quota con un’imbracatura di supporto.
Come candidarsi
Le audizioni si svolgeranno in presenza domenica 7 gennaio 2024.
Per partecipare ai provini gli interessati devono inviare una email al seguente indirizzo: info.officineartistichedelsud@gmail.com allegando il proprio curriculum artistico, foto (primo piano e figura intera) ed indicare il ruolo per cui ci si candida.
Successivamente, solo dopo una prima pre-selezione sul materiale ricevuto, i selezionati riceveranno una mail con il materiale da studiare per l’audizione e l’orario di convocazione.
La candidatura deve essere inviata entro giovedì 4 Gennaio.
La seconda fase della selezione consiste nella prova in presenza, differente in base al ruolo cui si concorre.
PROVA DI CANTO
Il candidato/a si esibirà nel brano che avrà precedentemente ricevuto via email, a seguito del suo invio della candidatura
PROVA DI RECITAZIONE
Il candidato/a si esibirà nel dialogo e/o monologo che avrà precedentemente ricevuto via email, a seguito del suo invio della candidatura.
PROVA DI DANZA
Il candidato/a si esibirà nella coreografia che avrà precedentemente ricevuto via email (formato video), a seguito del suo invio della candidatura.
BALLERINI: PROVA DI DANZA
Il candidato/a si esibirà nella coreografia che avrà precedentemente ricevuto via email (formato video), a seguito del suo invio della candidatura.
Tutti i candidati convocati devono presentarsi il giorno delle audizioni con:
1. Curriculum vitae Artistico;
2. Una foto in primo piano;
3. Abiti idonei per la prova di danza.
Per maggiori informazioni e dettaglio vi invitiamo a consultare il bando di selezione allegato.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
La chiamano Tahiti ma si trova in Sicilia: un paradiso di acque rosa e tramonti pazzeschi
-
ITINERARI E LUOGHI
Spunta all'improvviso e sembra il paradiso: dov'è (in Sicilia) la spiaggia con un record
-
ITINERARI E LUOGHI
Vedi il suo mare e ti senti ai Tropici: dov'è (in Sicilia) una delle spiagge più belle d'Italia