CURIOSITÀ

HomeNewsFood & WineCuriosità

A Catania hanno fatto un arancinO da 32 kg: ed entra nel Guinnes World Record

La mega arancina (si, arancina) è stata donata al Banco Alimentare: a centinaia hanno partecipato alla presentazione dell'arancina gigante in piazza dell'Università

Balarm
La redazione
  • 8 ottobre 2019

L'arancino più grande del mondo che pesa oltre 32 chili.

Un'arancina di oltre 30 kg, anzi un "arancino" visto che a Catania lo chiamano così: per la precisione pesa 32,7 chili l'arancino più grande del mondo che abbatte il precedente record di 20 kg ed è stato registrato dal Guinness World Record.

La mega arancina è stata donata a Banco Alimentare dopo il cooking show organizzato nella città Etnea da Metro Italia che ha visto a lavoro i cuochi Carlo Cannavò, Francesco Spampinato e Orazio Gravagna.

Ad accogliere i centinaia di presenti, in piazza dell'Università, è stato Mirko Mengozzi, conduttore radiofonico e presentatore della serata e ha condotto il cooking show di Alessandro Ingiulla, il più giovane chef stellato d’Italia (catanese).

Su Facebook, il sindaco di Catania Salvo Pogliese ha così commentato: "Catania si conferma la patria dell’arancino. Diffidate da repliche e imitazioni!".

«La valorizzazione della tradizione gastronomica italiana è per METRO Italia un impegno concreto che perseguiamo quotidianamente nel nostro business così come in ogni nostra iniziativa sul territorio nazionale - dice Tanya Kopps, CEO Metro Italia - L'arancina dei record - conclude - vuole rappresentare concretamente e in modo ludico la nostra passione per il mondo della ristorazione. Un ringraziamento speciale va al sindaco Pogliese e all’intera città di Catania per averci ospitato in questa giornata speciale».


Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI