Il Teatro "Lucia Gianì" nasce, grazie all'Accademia della Cultura, dalla necessità di diffondere nel territorio della Valle dello Jato un messaggio di aggregazione e partecipazione culturale in un ambiente spesso refrattario.
Con sede all'interno di un grande edificio di proprietà del Santuario Diocesano "Beata Pina Suriano", il Teatro è gestito dall’Accademia della Cultura e ospita numerosi percorsi culturali, tra presentazioni di libri, convegni di carattere storico, religioso e di attualità.
Attualmente l'associazione realizza attività teatrali di vario genere: la "Rassegna dello Spettacolo", con la presentazione di opere teatrali, cabaret e musica leggera e la messa in scena di otto spettacoli con cadenza mensile; la "Rassegna del Teatro Amatoriale", ovvero la “Targa Raffaele Ganguzza”, con la partecipazione di diverse compagnie teatrali; il "Teatro Scuola", momento didattico e di formazione per gli alunni.
Inoltre, grazie ad una convenzine con il Conservatorio "Vincenzo Bellini" di Palermo, il Teatro è sede di attività didattico-musicali, con Corsi Musicali Pre-Accademici, corsi di chitarra, clarinetto, flauto, pianoforte, violino, sassofono, tromba, canto.
Teatri in Sicilia
Teatro "Lucia Gianì"
- Indirizzo
-
via Bellini 3
90047 Partinico (Pa) - Vedi mappa - Apertura
- La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00
- Telefono
- 091.7487044
- Sito web
- http://www.teatrogiani.it/
- segreteria@teatrogiani.it
- Altri link