ARTE E CULTURA
Piccoli scrittori e illustratori per "Volalibro": bambini in concorso tra parole e disegni
Partendo dalla tragedia del terremoto del Val di Noto il festival per ragazzi "Volalibro" lancia un concorso per bambini e ragazzi cui è possibile partecipare entro il 6 marzo
Il tema del concorso (leggi il bando) è "Da una tragedia una nuova bellezza. Un terribile terremoto e il Val di Noto diventa esempio di rinascita", e sono chiamati a lavorarci su tutti gli alunni di quinta elementare, di prima, seconda e terza e media.
Il concorso è bandito dal Comune di Noto, in collaborazione con l’associazione turistica Pro Noto e per partecipare occorre scrivere una storia, un saggio, una poesia oppure a realizzare un disegno sul tema scelto quest’anno.
Gli elaborati, che possono essere realizzati anche in piccoli gruppi di quattro alunni al massimo e dovranno pervenire alla sede della Pro Noto (Via Vincenzo Gioberti, 11, 96017 Noto SR) entro e non oltre il 6 marzo.
I premi, consistenti in attestati e buoni acquisto da utilizzare in libreria, saranno consegnati ai vincitori nel corso della cerimonia finale di Volalibro, prevista il 18 marzo al teatro comunale "Tina Di Lorenzo" di Noto.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tesoro finora inesplorato: dov'è "l'area 57" da scoprire (e tutelare)