Tra fumetti e grafica: gli eventi del "Lucca Comics & Games" sbarcano (in digitale) a Palermo

Foto Facebook Lucca Comics
Sulla pagina Facebook della Scuola del Fumetto di Palermo è possibile per chiunque, da qualunque parte del mondo, seguire gli incontri con i grandi autori ospiti.
Vengono annullati gli eventi in presenza previsti come firmacopie presso la fumetteria Comixgreen e workshop presso la Scuola del Fumetto.
Rimane la possibilità di acquistare i Campfire pass dal sito di Lucca ChanGes e ottenere coupon e promozioni utilizzabili presso Comixgreen e nella versione “Campfire con Bag of Lucca” è possibile ricevere la borsa che offre anteprime e oggetti esclusivi.
Viene confermata la mostra presso Comixgreen con albi rari italiani e originali americani. La mostra è ospitata per l’intera giornata e per tutti e quattro i giorni dell’evento.
Il programma
Giovedì 29 ottobre
Ore 10.00-11.00 - Comix Green, via Pignatelli Aragona 78. Inaugurazione della mostra con albi rari italiani e originali americani. La mostra sarà ospitata per l’intera giornata e per tutti e quattro i giorni dell’evento.
Venerdì 30 ottobre
Ore 18.00-19.00. "Il mestiere del fumettista: dall'indy al mainstream", incontro online con Lelio Bonaccorso (Peppino Impastato, Salvezza, Fear Itself: Homefront), Giulia Adragna (Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir, Complots À Versailles), Toni Sardina e Simone D’Angelo (Noise Press). Modera Marco Rizzo.
Sabato 31 ottobre
Ore 18.00-19.00 - "Marvel: i siciliani alla corte della regina dei comics", incontro online con Marco Rizzo (editor Marvel Italia/Panini Comics), Marco Failla (Ms. Marvel, New Mutants, Harley Quinn) e Simone Buonfantino (Captain Marvel, Black Widow, Thor vs. Hulk), Roberto Di Salvo (Spider-Man, Marvel Zombies: Evil Evolution, Big Hero 6), Aurelio Mazzara (Marvel Spider-Man: This is Miles Morales.
Domenica 1 novembre
Ore 11.00-12.00 - "Lyon: da Youtube al successo in libreria", incontro online con Lele Virzì, autore di Lyon. Modera Fabio Capizzi.
Ore 18.00-19.00 - "Marvel: Disney la fantasia nasce in Sicilia", incontro online con Massimo Asaro e Lele Virzì (Topolino), Miriam Gambino (Frozen, Tinkerbell) e Veronica di Lorenzo (Frozen, Toy Story 4). Modera Fabio Capizzi.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
MOSTRE
"Celebrating Picasso" a Palazzo Reale: la mostra che celebra il genio del maestro
-
MOSTRE
Mondo terrestre, sottomarino e popolazioni: "Cristina Mittermeier" alla Gam di Palermo
-
BAMBINI E RAGAZZI
La vacanza più bella al Parco Avventura Madonie: come iscriversi ai Campi Estivi