FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Quaerere Deum": torna una nuova edizione del Festival di Musica Sacra alla chiesa di Santa Caterina

Torna finalmente a Messina, dopo i vari timori dei mesi scorsi a causa delle limitazioni anti-covid, il Festival di Musica Sacra "Quaerere Deum" presso la chiesa di Santa Caterina, posta nel cuore della città. 

L'iniziativa, sostenuta dalla Città Metropolitana di Messina e dalla Presidenza dell'ARS, prevede cinque meditazioni all’organo che precedono la celebrazione della Messa, ed offre un tempo di contemplazione della spiritualità quaresimale attraverso brani selezionati (alcuni di questi appositamente composti per la Quaresima), di autori quali Bach, Barber, Mendelsshon, Dubois, Franck e il contemporaneo Liberto. 

La seconda edizione si svolge da domenica 21 febbraio a domenica 28 marzo: gli eventi in programma, ad ingresso gratuito, saranno eseguiti allo storico organo Tamburini e al moderno organo con sistema Hauptwerk, tra i pochi esemplari nel meridione. 

Nelle sei domeniche si susseguiranno i maestri Stefania La Manna, don Giovanni Lombardo, Angelo Maria Trovato, Diego Cannizzaro e Antonino Ripepi. 

COSA C'È DA FARE