BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

Ottobre al Parco: i laboratori educativi per bambini tra natura e fantasia a Villa Tasca

  • Parco Villa Tasca - Palermo
  • 10, 17, 24, 31 ottobre 2020 (evento concluso)
  • Dalle 10.00 alle 12.00
  • Da 6 euro
  • Per informazioni telefonare al numero 091 303417 
Conoscere e sperimentare diversi aspetti della Natura tramite attività pratiche, il gioco, l'avventura e la collaborazione fra bambini può far acquisire attenzione, sensibilità e coscienza dell'ambiente circostante.

Da qui l'idea di creare dei laboratori al Parco Villa Tasca, un'oasi nel cuore della città di Palermo, con il fiabesco giardino ottocentesco. Un angolo della Conca d'oro in cui sentirsi immersi nella bellezza della natura. 

Il Parco, che si estende su una superficie di 6 ettari, tra sentieri, zone ombreggiate, prati, alberi secolari e un mandarineto centenario, si trasforma per l'occasione in un contenitore esperienziale con all’interno delle aree ludiche. Attraverso momenti di attività laboratoriali i bambini potranno toccare con mano ciò che gli viene insegnato.

Le attività si svolgeranno per tutto il mese di ottobre e sono rivolte a bimbi dai 3 ai 5 anni per un laboratorio della durata di un'ora che permetterà loro di esplorare e scoprire il parco con tutti e cinque i sensi e a bambini dai 6 ai 10 anni, invece, un laboratorio diverso ogni settimana, per esplorare, costruire e viaggiare tra le meraviglie della natura.

 

COSA C'È DA FARE