LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Newbookclub Moonlight Tales: laboratorio esperienziale serale di scrittura e lettura online

  • Evento online
  • 7 marzo 2021 (evento concluso)
  • Dalle 21.00 alle 22.00 (momento scrittura), dalle 22.00 alle 23.00 (momento lettura)
  • Gratuito
  • Per maggiori informazioni inviare una email a newbookclubnbc@gmail.com
Newbookclub presenta un nuovo incontro letterario di scrittura e lettura online sui canali social Facebook e Instagram, stavolta in prima serata: si tratta del Newbookclub - Moonlight tale. 

​​​​​​​Partecipare è molto semplice: è necessario munirsi di carta e penna, cliccare su questo link e aspettare che uno starter vi inserisca nella stanza Google Meet. La partecipazione è possibile da qualunque dispositivo: pc, cellulare, tablet. L'appuntamento con la scrittura è dalle 21.00 alle 22.00 e con la lettura, invece, dalle 22.00 alle 23.00 (l'orario potrebbe variare a seconda del numero dei partecipanti)

NewBookClub è un laboratorio esperienziale di scrittura e comunità ad alta inclusività. Ci si incontra per scrivere, ispirati dal momento, dall'ambiente circostante, dalle persone attorno e dalla musica di sottofondo. Si scrive con carta e penna per circa un'ora: il tempo di un racconto, una pagina o due. Infine, si legge la propria produzione agli altri compagni di viaggio.

Nel momento delle letture tutti si ascoltano a vicenda, questo perché l'ascolto del prossimo è uno dei momenti più importanti e profondi del Newbookclub, un progetto sociale e letterario creato cinque anni fa da Alessio Castiglione.

COSA C'È DA FARE