MOSTRE
HomeEventiMostre

"Essenza": soggetti e atmosfere del quotidiano nelle foto di Andrea Capizzi

  • Spazio Cultura Libreria Macaione - Palermo
  • Dal 1 al 7 dicembre 2017 (evento concluso)
  • Visitabile tutti i giorni dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.30
  • Gratuito
Balarm
La redazione

"Chiocciola" di Andrea Capizzi

Le foto proposte all'interno dello Spazio Cultura Libreria Macaione in via Marchese di Villabianca 102 non sono apparentemente legate da un filo conduttore. Ciò che tuttavia le accomuna è certamente la tecnica fotografica e di post produzione utilizzata.

L'uso prevalente delle tonalità monocromatiche, l'assenza di distrazioni visive, la prevalenza di un processo di esclusione che mette in  evidenza ciò che veramente l'autore vuole rappresentare, privandolo di elementi estranei e di disturbo disarmonici e ridondanti.

La fotografia di Andrea Capizzi ritrae soggetti, ambienti e atmosfere del quotidiano vicini all'esperienza di ciascuno di noi liberandoli dalle sovrastrutture, isolandoli dal superfluo e puntando all'essenziale

Andrea Capizzi, nasce a Trabia nel 1979.  Attratto sin dall'infanzia dalla fotografia, ha continuato ad amarla e a praticarla nel tempo in maniera amatoriale. Da circa un anno ha intensificato la sua attività, appassionandosi a varie tecniche espressive ed interessandosi gradualmente anche alla post produzione e alla manipolazione delle immagini. Ha già partecipato a numerose mostre anche a New York. 
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

COSA C'È DA FARE