LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Metafisica del sottosuolo": l'intuito e la voglia di scoprire nel libro di Nina Nocera

  • Piazzetta Bagnasco - Palermo - Vedi mappa
  • 20 ottobre 2020 (evento concluso)
  • 18.00
  • Gratuito
Parte dall'assunto che ogni esercizio di critica dovrebbe osare, indagare territori nuovi con le armi dell'intuito e una voglia di scoprire sempre viva "Metafisica del sottosuolo" (Divergenze edizioni), il libro di Nina Nocera che si presenta alle 18.00 di martedì 20 ottobre in piazzetta Bagnasco.

Un lavoro frutto di quella sinergia che ha portato l'autrice a scrivere il manifesto di una familiarità mai rivelata fra Sciascia e Dostoevskij. A interagire con Nina Nocera, nel corso dell'evento organizzato da Mondadori Point in collaborazione  con l'associazione Piazzetta Bagnasco, sarà Margherita Ingoglia. A rendere ancora più prezioso quest'opera sono la prefazione di Antonio Di Grado, direttore letterario della "Fondazione Sciascia", e la postfazione di Federico Fiore.

Il volume, realizzato con i materiali più preziosi reperibili (copertina in cartoncino Terrarossa Materica di pura cellulosa ecologica certificato FSC, carta interna a grammatura 170 con 130 punti di pergamena), è in tutte le librerie e nei maggiori store online. 

COSA C'È DA FARE