MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

La Carovana dell'Amore: Zikr e concerto di musica Sufi con Peter Hassan Dyck

  • Hotel Villa D'Amato, Via Messina Marine 178/180 - Palermo - Vedi mappa
  • Dal 23 al 25 ottobre 2020 (evento annullato)
  • 21.30
  • Gratuito
  • Per informazioni telefonare al numero 335 6031757
I sufi sono i mistici dell’Islam. I loro cuori vengono sottoposti per anni, spesso per decenni, ad un intenso allenamento. La purezza di spirito per loro è tutto. La musica Sufi trova origine nel cuore del Maestro per giungere a toccare le corde dei cuori delle persone e per risvegliare in loro un ardente desiderio dell’amore divino.

I Maestri Sufi si avvicinano "all’immaturità" dei loro ascoltatori con profonda sensibilità verso il loro grado spirituale e utilizzando una buona dose di umorismo. L'uso di storie è parte di questo processo, trattando sapientemente con gli aspetti individuali, sociali e culturali.

La musica e le storie dei Sufi sono artisticamente e psicologicamente multidimensionali: agiscono su molti livelli ed hanno un potente effetto sull’anima andando a raggiungere i lati nascosti della psiche dell’ascoltatore, penetrano nei suoi blocchi personali e lo invitano a un più elevato livello di consapevolezza e sviluppo delle sue forze creative.

L'appuntamento è con Peter Hassan Dyck, autentico esempio vivente del misticismo del Sufismo e della sua tradizione. Un eccellente "canta-storie" che con il suo stile virtuoso invita l'ascoltatore in un viaggio nel mondo magico dei racconti del misticismo sufi. 

COSA C'È DA FARE