ARTE & INCONTRI
Incontro con l'Autore: presentazione del libro "Febbre" di Jonathan Bazzi, finalista al Premio Strega 2020
-
Incontro con l'Autore
-
Evento online
-
14, 20 gennaio 2021
-
11.30 (giovedì 14 gennaio), 18.30 (mercoledì 20 gennaio)
-
Gratuito
-
Per partecipare all'evento in diretta occorre contattare la professoressa Valentina Cordaro, responsabile della formazione, all'indirizzo email cordaro.valentina@alberghieroerice.edu.it
Doppio appuntamento per la quarta presentazione inserita nell’ambito della rassegna culturale "Incontro con l’Autore" organizzata dall’Istituto Alberghiero "Florio" di Erice, presieduto da Pina Mandina, in collaborazione con Libreria Galli Salve – Ubik Erice.
Giovedì 14 gennaio alle 11.30 si svolge l'incontro con gli studenti, mentre mercoledì 20 gennaio alle 18.30 l'incontro è rivolto ai lettori e ai docenti.
Ospite di entrambi gli appuntamenti online sulla piattaforma Meet di Google suite, è Jonathan Bazzi, finalista al "Premio Strega 2020" e autore del romanzo "Febbre".
Ambientato principalmente a Rozzano, il libro racconta l’oggi del protagonista e io narrante, rappresentato dalla ricerca della malattia che lo debilita, e il suo passato in una famiglia divisa in due: quella della madre e quella del padre, sposatisi giovanissimi a causa della gravidanza di lei e separatisi poco dopo.
Un esordio potente per il romanzo autobiografico di Bazzi, laureato in Filosofia, appassionato di tradizione letteraria femminile e questioni di genere, e collaboratore di varie testate e magazine, tra cui Gay.it, Vice, The Vision, Il Fatto.it.
COSA C'È DA FARE
-
MANIFESTAZIONI
23 gennaio 2021
300 letture
11 condivisioni