TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

Il Teatro Libero in scena con 20 spettacoli: il cartellone della stagione autunnale a Palermo

  • Teatro Libero - Palermo
  • Dal 17 settembre al 19 dicembre 2020 (evento rinviato a data da destinarsi)
  • 17.00 (per le famiglie) e 21.15 (serale)
  • Da 7 a 15 euro
  • Prenotazione obbligatoria al 392 9199609 (dal lunedì al sabato, dalle 15.30 alle 19.00). Il botteghino è aperto nei giorni di spettacolo (dalle 19.30 per le recite serali, dalle 15.30 per quelle pomeridiane)
Balarm
La redazione

Una scena dello spettacolo "Un4tunate tales red"

In ottemperanza al DPCM del 24 ottobre 2020 del Presidente del Consiglio dei Ministri e del Ministro della Salute, relativo alle “Misure urgenti per il contenimento del contagio da COVID-19 sull’intero territorio nazionale”, e a tutela della salute degli spettatori, vengono sospesi gli spettacoli in programma da lunedì 26 ottobre a martedì 24 novembre 2020.

Il Teatro Libero riparte dopo il lockdown con coraggio per una stagione "autunnale" che prevede 20 spettacoli in cartellone e una riduzione degli spettatori pari a un terzo della sua capienza (di norma circa 130 posti).

Drammaturgia contemporanea e riscrittura dei classici sono i vertici su cui si fonda questo cartellone concentrato nei mesi che vanno da settembre a dicembre, in attesa di una svolta, positiva ci si asuspica, nelle disposizioni ministeriali in termini di contenimento del Covid-19.

Ecco il cartellone degli appuntamenti. 

SETTEMBRE

Si comincia il 17 settembre, con repliche il 18 e 19, con "Bianca", di Sabino Civilleri e Manuela Lo Sicco. Lo spettacolo è uno scavo archeologico dell’universo femminile.
Adv
Il 24 e 25 settembre, "L’idiota" dal romanzo di Dostoewskj, di e con Corrado Accordino. Al centro della scena il Principe Myskin, personaggio enigmatico e affascinante mai uguale a se stesso.

OTTOBRE

L’1, 2 e 3 ottobre, "Mi ricordo", di Claudio Zappalà, coproduzione Teatro Libero e Barbe à Papà Teatro.

Il 6 ottobre (repliche 7, 8, 9, 10), "Aspettando Manon" di Alberto Milazzo e Luca Mazzone, tratto dal libro La morale del centrino.

Il 13, 14, 15, 16, 17 ottobre, "La merce più preziosa" di Jean-Claude Grumberg con la regia Beno di Mazzone.

Il 20, 21, 22, 23, 24 ottobre, "Il caos", quindi tratto dalle novelle di Pirandello con la drammaturgia e la regia di Domenico Bravo.

Per le famiglie, il 25, 26, 27, 28 ottobre (ore 17), "In bocca al lupo" di Marco Lucci. Il viaggio di una culla nel bosco alla ricerca della mamma e delle tante sorprese inaspettate che un bosco può riservare.

Il 29 e 30 ottobre "Clitennestra" di e da Marguerite Yourcenar con la regia di Isabella Caserta e Jana Balkan, coproduzione Teatro Scientifico/Teatro Laboratorio Verona.

NOVEMBRE 

Il 4, 5, 6 novembre si prosegue con "Giacomina" di Salvatore Cannova, coproduzione teatro Libero e Compagnia Fenice Teatri.

Dal 10 al 14 novembre "Un4tunate tales", liberamente ispirato alla novella “Il Cappotto” di Nicolaj Gogol, con la regia di Evgeny Kozlov, coproduzione Teatro Libero Palermo e Do Theatre.

Il 17,18,19 e 20 novembre "Il marinaio" da Fernando Pessoa con la drammaturgia e regia Lelio Lecis, (produzione Teatro Akròama Cagliari). Tre donne raccontano le loro pulsioni e storie che forse non hanno mai vissuto.

Il 24 e 25 novembre "Processo per corruzione" scritto e diretto da Piero Nuti e tratto da Cicerone, una produzione Compagnia Torino Spettacoli.

Il 26 e 27 novembre "Lunaria", produzione Lunaria Teatro Genova, con la regia di Daniela Ardini.

Dal 28 al 30 novembre "Il mio nome è nessuno", dall’Odissea di Omero, progetto e regia di Salvo Dolce.

DICEMBRE

L'1 dicembre "Il segreto di Dedalo" di Giorgio Boccassi, con la regia di Donata Boggio Sola (produzione Coltelleria Einstein Alessandria).

Il 2 dicembre "Cyrano" da Edmond Rostand, regia Pierpaolo Congiu, coproduzione Crab Teatro/Mulino ad Arte Torino.

Dal 3 al 5 dicembre "Echoes" di Lorenzo De Liberato, diretto da Stefano Patti (produzione 369 Gradi Roma).

Per le famiglie, (turno pomeridiano ore 17), dal 6 all’8 dicembre "Big Boom", di Vincenzo Costanzo e Marta Lunetta.

Si prosegue il 10, 11 e 12 dicembre con "Nuncafàder" di Ugo Giacomazzi (coproduzione Compagnia Giacomazzi / Sicurella – Teatro Libero Palermo).

Infine dal 17 al 19 dicembre "Rêver" di Andrea Saitta (coproduzione Compagnia Décalé / Teatro Libero Palermo).
Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE